PASSI D'ARGENTO

Studio sul LA QUALITA’ DELLA VITA VISTA DALLE PERSONE CON 65 E PIU’ ANNI
indagine epidemiologica promossa dal Ministero della Salute e dall’ Osservatorio Epidemiologico Regionale,condotta da personale sanitario del Servizio Igiene e Sanità Pubblica di Maglie

STUDIO PASSI D’ARGENTO LA QUALITA’ DELLA VITA VISTA DALLE PERSONE CON 65 E PIU’ ANNI

Dal mese di marzo sarà avviata dalla nostra Asl un’indagine epidemiologica denominata: “Passi d’Argento”- promossa dal Ministero della Salute e dall’ Osservatorio Epidemiologico Regionale.

L’obiettivo è quello di raccogliere importanti informazioni sullo stato di salute e sui bisogni di assistenza sanitaria e sociale delle persone ultrasessantacinquenni. L’indagine sarà realizzata attraverso la somministrazione di un questionario standardizzato, messo a punto dall’Istituto Superiore di Sanità, su un campione rappresentativo della popolazione residente in provincia di Lecce. Le interviste saranno condotte da personale sanitario del Servizio Igiene e Sanità Pubblica di Maglie specificatamente formato allo scopo.

Al termine dell’analisi, i risultati dell’indagine forniranno informazioni utili per la programmazione degli interventi di prevenzione e socio-assistenziali rivolti alla popolazione anziana, sia in termini di prevenzione ed assistenza sanitaria che di prevenzione della perdita di autonomia e dell’isolamento sociale.

Coordinatore Aziendale

Dott.ssa Giuseppina Turco

Inserito da :

sonia giausa

Data di pubblicazione:

05/03/2012

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016