"Giornata Nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma"- 21 giungo

"I LOVE SAIL" nei giorni 22 e 23 giugno 2013
VELATERAPIA per pazienti affetti da Neoplasie Ematologiche
AIL Salento organizza una veleggiata sottocosta con partenza dal porto di Otranto e arrivo al porto di Tricase

“I Love SAIL” - 22/23 giugno 2013 VELATERAPIA per pazienti affetti da Neoplasie Ematologiche

Le patologie Oncoematologiche sono in continuo aumento, legato a meccanismi genetici ed al degrado ambientale provocato da inquinamento chimico, organico ed elettromagnetico. Avanzate ricerche scientifiche condotte in tutto il mondo producono quotidianamente procedimenti terapeutici, fino al trapianto di Cellule Staminali Emopoietiche, che permettono ai pazienti con Leucemie Acute, Linfomi e Mielomi una vita piena e spesso la guarigione. Il Mare e la Vela possono rappresentare un utile completamento dell’iter terapeutico dei pazienti, alla cui parte più intima e profonda permettono l’apertura di nuovo orizzonti lì dove, al suo insorgere, la malattia sembrava doverli in qualche modo precludere.

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE VELICA

Sabato 22 giugno, Porto di Otranto: ore 10 accoglienza equipaggi e saluto del Presidente AIL Salento Avv.Cristina Petrelli; ore 10,30 imbarco e partenza della veleggiata verso il Porto di Tricase; arrivo nel pomeriggio. ore 17 accoglienza equipaggi a cura dell’Associazione Magna Grecia Mare.

Domenica 23 giugno , Porto di Tricase: Dalle ore 10 alle ore 16 uscite in mare nelle acque antistanti il porto di Tricase con avvicendamento degli equipaggi.

Da sabato pomeriggio e per tutta domenica ( dalle 10 alle 20) sulla banchina del porto di Tricase i volontari dell'AIL saranno ben lieti di dare informazioni sull'associazione, i suoi scopi e le sue attività.

CON LA COLLABORAZIONE DI Ass. MAGNAGRECIAMARE di Tricase e CAPITANI CORAGGIOSI Sas di Otranto, in occasione della “Giornata Nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma” (21 giugno 2013), AIL Salento organizza una veleggiata sottocosta con partenza dal porto di Otranto e arrivo al porto di Tricase. Gli equipaggi delle imbarcazioni coinvolte saranno formati, oltre che dagli skipper professionisti, da pazienti in fase riabilitativa e loro familiari, da medici, infermieri e psicologi. L’obiettivo dell’iniziativa, che si terrà il 22 e 23 giugno, è quello di proporre, oltre alle attività in mare , azioni di promozione e sensibilizzazione sull’operato di AIL Salento dandone ampia visibilità nel porto di Tricase, animato in quelle date da altre manifestazioni sociali.

Silvia Casavola Segreteria AIL Salento

» locandina AIL giugno 2013.pdf
Download

Inserito da :

sonia giausa

Data di pubblicazione:

20/06/2013

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016