6 maggio Giornata dell'oculista solidale

I medici oculisti del Reparto di Oculistica del Vito Fazzi - facenti parte della Società Oftalmologica Italiana - aderiscono all'iniziativa della SOI di solidarietà con i profughi ucraini.

Da oggi 6 Maggio, Giornata dell’Oculista Solidale, la U.O.C. di Oculistica del Presidio Ospedaliero Vito Fazzi di Lecce diretta dal Dott. Antonio Mocellin con la collaborazione di tutta l’equipe medica e di comparto, prende in carico i profughi ucraini, attraverso l’erogazione di visite oculistiche gratuite e se necessario effettuando interventi chirurgici, a seguito di lesioni o ferite da guerra.

La Società Oftalmologica Italiana - il cui Presidente è Matteo Piovella - aderisce alla Federazione delle Società Medico Scientifiche Italiane (FISM) che ha garantito il proprio supporto al popolo Ucraino attivando un numero verde di utilità sociale.
Le Prefetture, le associazioni umanitarie o i singoli cittadini ucraini (muniti di codice regionale STP) possono contattare direttamente il numero verde dedicato 800 588 653 (dal lunedì al venerdì ore 9-13). Le richieste verranno indirizzate presso le strutture/studi  - che hanno dato disponibilità - più vicine al luogo di domicilio del paziente.

Inserito da :

UOSD Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

06/05/2022

Ultimo aggiornamento:

06/05/2022