Ambulatorio di dietetica preventiva

In vista del 16 ottobre, giornata mondiale dell'alimentazione, il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione-SIAN Area Nord apre le porte dell'Ambulatorio di dietetica preventiva offrendo consulti gratuiti dal 16 al 23 ottobre.

Il SIAN svolge un ruolo chiave nella prevenzione e nella promozione di sane abitudini alimentari e corretti stili di vita, con l’obiettivo di evitare che, in tempi di crisi economica, le buone abitudini vengano trascurate e aumentino gli sprechi alimentari, a scapito di salute e ambiente.
In occasione della Giornata Mondiale dell’alimentazione il Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN AREA NORD ASL Lecce) apre le porte dell’Ambulatorio di Dietetica Preventiva, dal 16 al 23 ottobre, e offre consulenza gratuita a bambini, adulti e anziani, con lo scopo di preservare un buono stato di salute e fornire le giuste indicazioni nutrizionali, per impedire che diete e abitudini alimentari scorrette e vita sedentaria possano favorire l’aumento di sovrappeso e obesità.


Presso l’Ambulatorio sono disponibili queste prestazioni:

-Precorso educativo/rieducativo nutrizionale con tecniche di Consueling;


-Consulenza dietetico-nutrizionale e valutazione dello stato di nutrizione a beneficio di soggetti a rischio (prevenzione di malattie cronico-degenerative sovrappeso e obesità) o con abitudini alimentari scorrette:
Bambini e adolescenti
Donne in gravidanza e puerpere
Adulti e anziani

 

-Visita con programma nutrizionale personalizzato;


-Punto ascolto celiachia

 

Per prenotare la consulenza gratuita occorre telefonare al numero 0832/215367 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 10.
La sede dell’Ambulatorio è in Viale Don Minzoni n.8 (palazzo ex INAM piano rialzato), stanza n°15 e n. 33 presso il Dipartimento di Prevenzione della ASL Lecce.

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

12/10/2020

Ultimo aggiornamento:

12/10/2020