Da Triacorda una macchina per l'ipotermia neonatale

Questa mattina Tria Corda Onlus ha donato al Vito Fazzi di Lecce una macchina per l’ipotermia neonatale di ultima generazione che permette l’abbassamento della temperatura corporea dei neonati a scopo neuro-protettivo.

La consegna è avvenuta nel reparto di Neonatologia Nido Utin del Vito Fazzi alla presenza del Direttore generale della ASL Lecce Rodolfo Rollo, del presidente di Tria Corda Onlus Antonio Aguglia e del Direttore facente funzioni del reparto Fernando Del Cuore.
“Grazie a Triacorda Onlus per averci donato questa macchina per l’ipotermia neonatale, uno strumento prezioso per le cure dei nostri piccoli pazienti che si inserisce all’interno di un percorso virtuoso di ridefinizione dell’area pediatrica su cui la ASL è al lavoro da anni.
L’investimento nella salute dei bambini è il bene più importante e tutti i nostri interventi e la nostra programmazione si muovono in questa direzione” ha dichiarato il Direttore Rollo.


Tria Corda Onlus è stata fondata nel febbraio del 2012 per contribuire alla costruzione di un’organizzazione razionale ed efficiente all’area pediatrica salentina.
Nel dicembre 2017 è stato siglato un Protocollo d’Intesa tra Regione Puglia, ASL Lecce e Tria Corda Onlus, per la realizzazione del Polo Pediatrico del Salento: una struttura specialistica all’interno dell’Ospedale Vito Fazzi pensato come centro di riferimento interprovinciale, in stretto collegamento con la pediatria del territorio.

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

07/07/2020

Ultimo aggiornamento:

07/07/2020