Donati due ecografi ai piccoli pazienti del Fazzi

Martedì 28 luglio le associazioni “Cuore e mani aperte - OdV” e “Lorenzo Risolo Onlus” hanno donato due ecografi pediatrici alla ASL Lecce.

Martedì 28 luglio presso il Presidio ospedaliero Vito Fazzi di Lecce, le associazioni “Cuore e mani aperte - OdV” e “Lorenzo Risolo Onlus” hanno donato due ecografi pediatrici alla ASL Lecce.
Uno è destinato all’Unità Operativa di Pediatria in ricordo di Vincenzo Quarta, l’altro alla Sezione di Reumatologia e Immunologia Pediatrica, in ricordo di Paola Maggio.
Alla cerimonia di consegna sono intervenuti il Direttore generale della ASL Lecce, Rodolfo Rollo, il Direttore medico facente funzione del P.O. Vito Fazzi, Osvaldo Maiorano, S.E. Monsignor Michele Seccia, Arcivescovo Metropolitano di Lecce, il Direttore facente funzione dell’Unità Operativa di Pediatria Pasquale Paladini, la Responsabile della Sezione di Reumatologia e Immunologia Pediatrica Adele Civino, il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, il presidente dell’Associazione Cuore e Mani Aperte – OdV, Don Gianni Mattia, e la presidente dell’Associazione Lorenzo Risolo Onlus, Sonia Risolo.
Grande l'emozione del Direttore generale Rodolfo Rollo: "La donazione di oggi è la dimostrazione e l’esempio di come il dolore, dopo un evento tragico, possa trasformarsi in amore. Un amore collegato a progetti che sono progetti di bene, di servizio, a disposizione di chi ne ha veramente bisogno. Il mio sentito grazie va quindi a chi si impegna per iniziative lodevoli come questa, realizzate per lenire la sofferenza di alcune fasi dolorose della vita, come quelle della malattia”.
Due strumentazioni medicali importanti per la cura dei nostri piccoli pazienti che, grazie a questa donazione, avranno un sostegno prezioso in più.

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

30/07/2020

Ultimo aggiornamento:

30/07/2020