Giornate Nefrologiche Gallipoline

21 - 22 febbraio 2020

Hotel Costa Brada  - Gallipoli

Le Giornate Nefrologiche Gallipoline (GNG) rappresentano in assoluto il primo importante appuntamento della Nefrologia Nazionale con il territorio di Gallipoli attraverso un programma ricco e originale.

La Nefrologia, ancora oggi, appare non avere la giusta considerazione nel panorama della prevenzione nonostante l’incremento dei pazienti che raggiungono lo stadio terminale della insufficienza renale con necessità di trattamento dialitico sostitutivo.

Per due giorni relatori provenienti da tutta Italia con esperienza internazionale si confronteranno con colleghi specialisti in varie branche e con la medicina territoriale, su diverse importanti tematiche.

Nelle sei sessioni previste si passerà dalla cardionefrologia agli ultrasuoni, dai trapianti renali alle infezioni delle vie urinarie, dalle nefropatie ostruttive al trattamento dialitico.

A certificare l’importanza dell’evento il patrocinio della Società Italiana di Nefrologia che vedrà anche il suo Presidente tra i relatori ed una sessione congiunta con la SIEUN (Società Italiana di Diagnostica Integrata in Urologia, Andrologia, Nefrologia).

Tutti gli argomenti verranno affrontati cercando di trasmettere messaggi pratici con una interattività face-to-face con l’audience.

 

Crediti ECM assegnati: 9,1

 

» Allegato
Download

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

14/02/2020

Ultimo aggiornamento:

14/02/2020