La ASL firma un protocollo d'intesa con la Provincia

allo scopo di promuovere collaborazione e cooperazione in materia di programmazione dell'U.E. su temi di salute pubblica

La ASL Le e la Provincia di Lecce, nell'intento di incrementare la reciproca collaborazione istituzionale, concordano di avviare uno stabile rapporto di interazione che possa favorire lo sviluppo delle conoscenze in ambito europeo ed extraeuropeo, per la costituzione di nuovi partenariati realizzando un'azione coordinata e sinergica tra soggetti pubblici basata sulla ottimizzazione condivisa delle progettualità e delle opportunità dell'U.E. La convenzione ha lo scopo di promuovere la collaborazione e cooperazione in materia di programmazione dell'U.E. in tema didi salute pubblica.

Nell'ambito delle finalità generali di cooperazione istituzionale, le parti intendono perseguire ed attuare in particolare la programmazione di interventi integrati volti a: a) interagire per la valutazione di programmi dell'Unione Europea finalizzati nel settore di tutela della salute pubblica e consulenza per la costituzione di partenariati; b) collaborazioni nell'elaborazione, presentazione e gestione dei Progetti.

Il Protocollo è stato firmato oggi dal Presidente della Provincia, Antonio Gabellone e dal Direttore Amministrativo della ASL, su delega del Direttore Generale, Valdo Mellone, ed avrà una durata di 3 (tre) anni.

Inserito da :

sonia giausa

Data di pubblicazione:

25/07/2012

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016