Procreazione Medicalmente Assistita: autorizzato il secondo livello

La Regione Puglia ha autorizzato l’esercizio alle tecniche di secondo livello del percorso per la Procreazione Medicalmente Assistita nel Vito Fazzi di Lecce.

 Il Centro, che esegue già dal febbraio scorso le procedure di primo livello, potrà effettuare anche gli interventi di secondo livello che consentono la fecondazione in vitro.
Le coppie che hanno crioconservato gli embrioni  e i gameti nella criobanca del Centro saranno contattate direttamente dagli operatori.


Si accede al Centro Pma per la prima visita con prescrizione del Medico di Medicina Generale con dicitura "Visita Ginecologica per infertilità di coppia (cod. cat. 10362), oppure “Visita andro-ginecologica per sterilità di coppia”. Per prenotare la prima visita occorre contattare il CUP al numero verde 0832 1979911. Per informazioni e per le visite successive alla prima contattare il Centro Pma al 0832 661912 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13 (mercoledì ore 8-18).

“Abbiamo lavorato con solerzia per ottenere l’autorizzazione al secondo livello del Pma che garantirà anche la fecondazione in vitro - ha commentato il Direttore generale Stefano Rossi - consentendo a numerose coppie di riprendere il percorso di genitorialità. Ringrazio tutti gli operatori e le strutture coinvolte nell’accreditamento e nel funzionamento del Centro, dal mio insediamento ho sempre avuto l’assillo di arrivare a questo risultato: restituire speranza e felicità a chi affronta uno dei passaggi più delicati e preziosi della vita”

 

Inserito da :

UOSVD Comunicazione e Informazione istituzionale

Data di pubblicazione:

03/08/2023

Ultimo aggiornamento:

04/08/2023