Settimana dell'allattamento

Gli appuntamenti organizzati in occasione della Settimana dell'allattamento, dal 1 al 7 ottobre, dedicata quest'anno alla conciliazione allattamento e lavoro.

“Allattamento e lavoro, tutelare entrambi fa la differenza per le famiglie” è questo lo slogan della Settimana Mondiale dell’Allattamento (SAM) 2023 che in Italia si tiene, come ogni anno, dall’1 al 7 ottobre. L’edizione di quest’anno si concentra sul delicato equilibro tra allattamento e occupazione professionale e sulla necessità che tutti facciano la propria parte per sostenere le famiglie e realizzare condizioni compatibili con l’allattamento nel contesto lavorativo post pandemico. Il tema è allineato con la quarta area (Produttività e lavoro femminili) degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Agenda 2030) che evidenzia i legami tra allattamento, lavoro retribuito, produttività, crescita economica, diritti e uguaglianza di genere.

In ASL Lecce, Consultori e Reparti di Ostetricia e Ginecologia hanno organizzato diverse iniziative di sensibilizzazione:

 

2 ottobre
Galatina, Reparto Ostetricia e Ginecologia Ospedale Galatina ore 17

3 ottobre
Martano, Consultorio, via Fratelli Cervi ore 10.30-13
Lecce, Consultorio 2 via Miglietta 1/3 ore 10-12

6 ottobre
Gallipoli, Consultorio, Lungomare Marconi 25, ore 8.30-13
Galatina, ‘Aula Riunioni’ Ospedale Galatina ore 17

Inserito da :

UOSVD Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

03/10/2023

Ultimo aggiornamento:

03/10/2023