Ambulatorio di Osteoporosi del Distretto di Gagliano accreditato Centro di riferimento Siommms

L’Ambulatorio Specialistico di Osteoporosi e Densitometria ossea attivo presso il Distretto Socio-Sanitario di Gagliano del Capo ha ricevuto il riconoscimento di “Centro di Riferimento Nazionale” dalla Società Scientifica Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS).

Responsabile del Servizio, operativo dal 2012, è il Dott. Salvatore Cafiero, specialista reumatologo e ortopedico. L'Ambulatorio svolge attività di diagnosi e cura dell’osteoporosi finalizzata alla prevenzione primaria e secondaria delle fratture da fragilità e valuta e tratta in media 100 pazienti ogni mese.  

Si prenota tramite Cup, muniti di prescrizione del Medico di Medicina Generale per Visita Specialistica Ortopedica per osteoporosi e/o MOC ultrasuoni.
Per informazioni si può chiamare lo 0833.540543 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00.

La competenza e gli standard professionali garantiti dal servizio ambulatoriale hanno consentito l’importante riconoscimento grazie al quale sarà possibile intensificare iniziative scientifiche e collaborazioni a livello nazionale.

Inserito da :

UOSD Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

28/04/2022

Ultimo aggiornamento:

28/04/2022