ASL Lecce, avviso di consultazione pubblica per l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Proposte e/o osservazioni da inviare

entro il 15 gennaio 2017 all’indirizzo e-mail

prevenzionecorruzione@ausl.le.it

Con il presente avviso la ASL di Lecce, al fine di favorire la partecipazione di tutti i cittadini alle attività dell'Azienda volte a garantire il rispetto dei principi di legalità e integrità, dà il via alla procedura aperta di partecipazione all'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza partendo dal testo vigente adottato ai sensi e per gli effetti delle previsioni normative della Legge 6 novembre 2012 n.190 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione".

Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione, unitamente al Programma Triennale per la Trasparenza e l'integrità e al Codice di Comportamento Aziendale, è strumento essenziale per l'attuazione delle strategie di prevenzione della corruzione attraverso l'individuazione di concreti modelli operativi e gestionali e di misure atte a minimizzare la possibilità di verificarsi di fenomeni di illegalità in seno alla ASL Lecce.

Al detto scopo, i cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le OO.SS. Territoriali, possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l'Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale.

Al fine di facilitare l'azione di compartecipazione, gli interessati possono prendere visione del testo del Piano Triennale Anticorruzione 2014-2015-2016 e relativi aggiornamenti, accedendo al sito istituzionale dell'Ente al link "Anticorruzione".

Si invitano, pertanto, i soggetti interessati a far pervenire eventuali proposte e/o osservazioni entro la data del 15 gennaio 2017 a mezzo di posta elettronica al seguente indirizzo: prevenzionecorruzione@ausl.le.it.

Il Responsabile

Prevenzione e Corruzione

dott. Pasquale Orefice

 

Il Direttore Amministrativo

dott. Antonio Pastore

delegato dal Direttore Generale

dott.ssa Silvana Melli

» fac simile modello di raccolta proposte consultazione
Download

Inserito da :

Ufficio Stampa

Data di pubblicazione:

04/01/2017

Ultimo aggiornamento:

04/01/2017