Centro di Senologia, nuovo servizio dedicato alle donne attivo dal 30 ottobre nel Distretto Socio Sanitario di Nardò

Screening mammografici e Senologia istituzionale per le donne di ogni età. Per l'Ottobre rosa sarà presentato  “Noi insieme a te per la prevenzione”, un agile opuscolo informativo che offre consigli e risposte ai dubbi e alle domande più frequenti

Il Centro di Senologia del Distretto Socio Sanitario di Nardò potenzia i servizi dedicati alle donne. Assieme allo screening mammografico, ci sarà anche la Senologia istituzionale, che partirà ufficialmente il prossimo 30 ottobre 2017 con una cerimonia inaugurale da tenersi nel Presidio Territoriale di Assistenza di Nardò alle ore 11,30 (ex ospedale “Sambiasi”, via XXV Luglio).

In programma i saluti del presidente della Regione Puglia, dott. Michele Emiliano, del sindaco di Nardò, avv. Pippi Mellone, e del vescovo della Diocesi di Nardò, mons. Fernando Filograna. Seguiranno l’introduzione da parte del Direttore Generale Asl Lecce, dr.ssa Silvana Melli e gli interventi della dr.ssa Loredana Capone (assessore regionale alla Cultura e Turismo), dott. Sebastiano Leo (assessore regionale alla Formazione e Lavoro), dott. Salvatore Negro (assessore regionale al Welfare), dr. Oronzo Borgia (direttore DSS Nardò), dr.ssa Rita Tarantino (referente Tavolo Tematico Senologia del Comitato Consultivo Misto) e dr. Daniele Sergi (responsabile Screening mammografico aziendale).

L’avvio del nuovo servizio, il secondo del genere dopo quello di Lecce, coincide con l’Ottobre Rosa, il mese della Prevenzione del Tumore al seno e rientra tra le iniziative della ASL Lecce per far crescere l’adesione allo screening mammografico e diffondere la cultura della prevenzione tra le donne di tutte le età. Nella stessa giornata, infatti, sarà presentato “Noi insieme a te per la prevenzione”, un agile opuscolo informativo che offre consigli e risposte ai dubbi e alle domande più frequenti in tema di screening mammografico e senologia istituzionale e invita le donne ad “essere protagoniste della propria salute”.

» Locandina Centro di Senologia DSS Nardò
Download

Inserito da :

Ufficio Stampa

Data di pubblicazione:

25/10/2017

Ultimo aggiornamento:

25/10/2017