Conferenza dei Servizi: resoconto e materiali

Si è tenuta il 27 gennaio nel Polo Didattico di via Miglietta 5 a Lecce la Conferenza dei Servizi di ASL Lecce, rilevante appuntamento di confronto tra ASL, associazioni e cittadini davanti al bilancio dei risultati raggiunti e alle sfide e alle azioni future da mettere in campo. Circa 400 i partecipanti in totale.

La sessione mattutina ha approfondito tre macrotemi.
“Ospedale e Università” su cui sono intervenuti: Stefano Rossi Direttore generale, Luisa Siculella Presidente Corso di Laurea Medicina Unisalento e Antonella Caroli Dirigente Servizio Strategia e governo dell'assistenza territoriale-Rapporti istituzionali e Capitale umano SSR Regione Puglia; “Territorio e Pnrr”su cui sono intervenuti: Yanko Tedeschi Direttore amministrativo, Titti Ladalardo Dirigente Servizio Sistemi informativi e tecnologie Regione Puglia e Cinzia Morciano Referente aziendale per le Malattie rare.
E infine “Telemedicina, Screening, Liste di attesa” su cui sono intervenuti Antonio Bray Direttore sanitario, Nicola Di Renzo Direttore Dipartimento Oncologia ed Ematologia, Elisabetta De Matteis Responsabile Screening oncologici e Cosimo Esposito Coordinatore Direttori Distretti Socio sanitari. È seguito l’intervento del CCM sul tema “Il ruolo dei cittadini” (ore 13.45-14).

La conferenza è proseguita nel pomeriggio all’insegna della libera partecipazione di cittadini e associazioni. A partire dalle 15, fino alle 17, si sono costituiti dei gruppi di lavoro in cui si sono incontrati e confrontati i relatori delle sessioni mattutine, le associazioni di volontariato e i cittadini. In plenaria poi il referente delle associazioni di ogni gruppo di lavoro ha presentato le proposte emerse.

190 i partecipanti in presenza in totale nelle due Aule del Polo, 130 i partecipanti collegati da remoto.
La sessione mattutina è stata seguita anche in videoconferenza dall’Ospedale Gallipoli, dal Dea Fazzi e da un’Aula del Polo didattico.

Qui un video di racconto della sessione mattutina:

https://youtu.be/un7bVefLKv4

 

In allegato gli interventi dei relatori (in continuo aggiornamento).
 

» Relazione Dr Cosimo Esposito
Relazione Dr Cosimo Esposito Download

» Relazione Prof.ssa Luisa Siculella
Relazione Prof.ssa Luisa Siculella Download

» Relazione Dott. Yanko Tedeschi
Relazione Dott. Yanko Tedeschi Download

Inserito da :

UOSVD Comunicazione e Informazione istituzionale

Data di pubblicazione:

30/01/2023

Ultimo aggiornamento:

30/01/2023