Informazioni sui rientri da Regno Unito e Irlanda del Nord

Informazioni sui rientri da Regno Unito e Irlanda del Nord. Obbligo di autosegnalazione al Dipartimento di Prevenzione e obbligo di sottoporsi a tampone.

Il Ministro della Salute, con Ordinanza 20 dicembre 2020, ha vietato il traffico aereo dal Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord. Sono vietati l'ingresso e il transito nel territorio nazionale alle persone che nei quattordici giorni antecedenti all'ordinanza hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord.
Le persone che si trovano nel territorio nazionale e che nei quattordici giorni antecedenti all'ordinanza hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, anche se asintomatiche, sono obbligate a comunicare immediatamente l'avvenuto ingresso nel territorio nazionale al Dipartimento di prevenzione della ASL Lecce inviando il modulo di autosegnalazione:
https://limesurvey.istsvc.regione.puglia.it/index.php/119341?lang=it
alla mail: rientricovidlecce@ausl.le.it

per essere sottoposti a tampone.

In caso di insorgenza di sintomi da Covid 19 occorre segnalare con tempestività la propria condizione all'Autorità sanitaria e sottoporsi, nelle more delle conseguenti determinazioni della stessa Autorità sanitaria, ad isolamento.



 

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione istituzionale

Data di pubblicazione:

21/12/2020

Ultimo aggiornamento:

21/12/2020