Istituzione Gruppo di studio sul MELANOMA: prevenzione, diagnosi, terapia. Melanoma Unit: il percorso....

Un percorso dedicato a tutti i Pazienti affetti da Melanoma o da lesioni atipiche a possibile evoluzione neoplastica
"Melanoma Unit" è a disposizione di MMG, Specialisti e Pazienti.

Sul Sito della ASL e' inoltre attivo un FORUM (clicca qui per accedervi) sul tema del melanoma a disposizione per richiedere e scambiarsi informazioni.

ISTITUZIONE GRUPPO DI STUDIO SUL MELANOMA

PREVENZIONE, DIAGNOSI, TERAPIA

MELANOMA UNIT”: IL PERCORSO….

Come da delibera N° 88 del 17/01/2012 è stata ufficializzata la istituzione del Gruppo di studio sul melanoma “Melanoma Unit” che si prefigge la finalità di creare un percorso dedicato a tutti i pazienti affetti da Melanoma o da lesioni atipiche a possibile evoluzione neoplastica.

Istituita presso il P.O. “Vito Fazzi” è a disposizione dei medici curanti, dermatologi, del paziente per rendere più semplice il loro trattamento.

Il Coordinatore - Prof. Dott. E. Brienza

PERCORSO DEL PAZIENTE AFFETTO DA LESIONI SOSPETTE O MELANOMA Il paziente osservato in I visita dal medico curante o dal dermatologo del territorio viene inviato direttamente presso l’AMBULATORIO dell’ U.O.C. CHIRURGIA PLASTICA sita al IV PIANO munito di impegnativa ASL per VISITA URGENTE DI CHIRURGIA PLASTICA (crociando la sigla “U”) nei giorni di Martedì e Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.30 indipendentemente dalla lista CUP delle prenotazioni. L’utente con sospetta diagnosi espressa dai medici su indicati, riceverà prenotazione a breve, per l’ intervento chirurgico in regime ambulatoriale o di ricovero, in relazione alla qualità della lesione e ad altri parametri. Per maggiori delucidazioni è possibile contattare direttamente la tutor/data manager volontaria del gruppo di studio Dott.ssa Delos Erika dalle ore 09.00 alle ore 10.00 al numero 0832/661543 nei giorni di Lunedì, Martedì, Venerdì.

» LINEE GUIDA MELANOMA.pdf
Download

» ELENCO MEDICI SPECIALISTI MELANOMA UNIT.pdf
Download

Inserito da :

sonia giausa

Data di pubblicazione:

12/02/2013

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016