Nuova Risonanza Magnetica della Cittadella della Salute: lavori strutturali in corso, entro metà aprile sarà operativa

Disinstallare la vecchia risonanza da una struttura datata come l’ex Fazzi, ha comportato la doverosa rimessa a norma e in sicurezza degli ambienti

I lavori alla Cittadella della Salute di Lecce, propedeutici all’installazione della risonanza magnetica, sono attualmente in corso: entro metà aprile saranno finiti e l’apparecchiatura entrerà in servizio.

Disinstallare la vecchia risonanza da una struttura datata come l’ex Fazzi, ha comportato la doverosa rimessa a norma e in sicurezza degli ambienti, i cui lavori sono stati affidati a metà gennaio scorso. Lo slittamento dei tempi è la conseguenza diretta del dover procedere al consolidamento strutturale, comprendente anche l’imprevisto rifacimento completo di due solai, di cui il primo è stato già ultimato. La vecchia risonanza è stata smontata ed estratta, demolendo una cospicua porzione di muro perimetrale che poi consentirà l’inserimento della nuova apparecchiatura.

Si prevede di ultimare i lavori, con la completa installazione e operatività della RM, entro la metà di aprile.

Risponde al vero, perciò, che la risonanza non è ancora operativa ma, tuttavia, è necessario sottolineare che l’adesione alla Convenzione Consip consente l’acquisizione della sola tecnologia, economicamente conveniente, ma non comprende né le attività e forniture connesse con l’installazione ed il funzionamento della RM né i lavori strettamente edili.

Inserito da :

Ufficio Stampa

Data di pubblicazione:

13/02/2018

Ultimo aggiornamento:

13/02/2018