Scorrano, in ospedale come a casa: maxischermo tv e film animati per i piccoli pazienti della Pediatria

La sala ludica del reparto di Pediatria del presidio ospedaliero di Scorrano sarà arricchita con un televisore da 55 pollici, 15 sedie, lettore dvd e una collezione di film animati: per la gioia dei piccoli pazienti.

Un ospedale più a misura di bambino. A Scorrano, da oggi, la sala ludica del reparto di Pediatria sarà arricchita con un televisore da 55 pollici, 15 sedie, lettore dvd e una collezione di film animati donati dai consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle. Un passo in avanti nel percorso di umanizzazione della degenza e delle cure per i piccoli pazienti.

All'inaugurazione della sala hanno partecipato il direttore amministrativo Asl Lecce Antonio Pastore, il primario della Pediatria Carmelo Perrone e il direttore sanitario del presidio ospedaliero di Scorrano Osvaldo Maiorano, il direttore amministrativo Annamaria Paolini (responsabile dei presidi di Casarano, Gallipoli e Scorrano) e i consiglieri regionali Cristian Casili, Antonio Trevisi e Mario Conca. In agenda la donazione della stessa attrezzatura video anche alla Pediatria di Gallipoli, mentre negli altri ospedali della Asl di Lecce già dotati di sala tv sarà fornita strumentazione medica specifica per le cure pediatriche.

Una bella giornata di festa nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Scorrano, dotato di 12 posti letto di degenza in day hospital, più altri 10 per Neonatologia senza assistenza respiratoria e ambulatori con diverse specializzazioni, dalla neuropsichiatria infantile alla cura dell'obesità e delle malattie metaboliche genetiche. Ora i piccoli pazienti potranno continuare a giocare nella sala ludica come già facevano e in più potranno anche guardare i loro cartoons preferiti. Quasi come a casa.

Inserito da :

Ufficio Stampa

Data di pubblicazione:

10/10/2016

Ultimo aggiornamento:

11/10/2016