Pagamento ticket anche con PagoPa negli esercenti convenzionati

Il ticket per le prestazioni sanitarie erogate da ASL Lecce può essere pagato in  edicole, bar, ricevitorie, tabaccherie ed esercenti convenzionati, nelle filiali aderenti e agli sportelli ATM abilitati delle banche, negli uffici postali o tramite l’home banking.

Il sistema informatico Cup di ASL Lecce è stato integrato con i servizi di PagoPa: al momento della prenotazione (eccetto che per le prestazioni delle strutture convenzionate), il sistema, insieme al promemoria della prenotazione, genera per i pazienti non esenti il bollettino per il pagamento, munito di QrCode e di un codice IUV.
Il paziente, con il bollettino incluso nel modulo di prenotazione, può effettuare il pagamento in un qualsiasi esercente convenzionato o tramite internet banking utilizzando il codice IUV riportato.

 

“Lo sportello per pagare il ticket sanitario per esami medici e visite specialistiche arriva nei luoghi di vita quotidiana e, per chi ha a disposizione l’home banking, direttamente in casa. L’attivazione dei servizi PagoPa semplifica la vita ai cittadini ed evita loro code e attese agli sportelli Cup. È un’opportunità, sicura e agevole ma ancora poco conosciuta, che vogliamo diffondere e rilanciare”, ha commentato il Direttore amministrativo Yanko Tedeschi. 

Inserito da :

Uosvd Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

19/12/2023

Ultimo aggiornamento:

22/01/2024