Polo Pediatrico del Salento, la “Giornata SOLOxLORO”: doppio appuntamento per colorare tutto di rosa e celeste

Fine settimana bicolore:

iniziativa di sensibilizzazione

dell'associazione Tria Corda

a favore di bambini e adolescenti

e del loro diritto alla Salute

Un fine settimana bicolore a sostegno del nascente Polo Pediatrico del Salento. Il 10 e 11 dicembre 2016 vetrine, finestre, scuole, palloncini, fiocchi e ogni altro luogo o oggetto colorato saranno una buona idea per essere vicini a bambini e adolescenti e al loro diritto alla salute. E’ questo il senso della prima edizione della “Giornata SOLOxLORO”, un fine settimana in cui la parola chiave è lo slogan “Coloriamo tutto di rosa e celeste”.

L’iniziativa dell’Associazione Tria Corda Onlus, patrocinata dalla ASL di Lecce, ha come scopo primario quello di accendere i riflettori, la conoscenza e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul nascente Polo Pediatrico del Salento, all’interno dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Un progetto ideato dall’associazione Tria Corda Onlus e, oggi, sostenuto da una vera e propria rete sociale denominata, appunto, “SOLOxLORO”, costituita da ben 18 associazioni e organizzazioni che si occupano, con strumenti e metodi diversi, di “loro”, ossia bambine, bambini e adolescenti.

La “Giornata SOLOxLORO” è un originale evento diffuso e a libera partecipazione. Diffuso, in quanto non ha una solo location ma avrà luogo su tutto il territorio del Salento, ovunque ci sarà una vetrina, un palazzo, una casa, una finestra, un’auto decorata o provvista di un accessorio di colore rosa e celeste. A libera partecipazione, perché tutta la cittadinanza  salentina è chiamata ad aderire con piccoli e grandi interventi, che possono andare da una semplice coccarda rosa celeste sull’abbigliamento alla decorazione di una bici, dal cambiare l’immagine del profilo sui social all’esposizione dalle finestre di lenzuola o teli, dall’applicazione di un fiocco o palloncino sull’auto all’allestimento di una vetrina, dal farsi un selfie o un video in tema alla creazione a scuola di disegni. Ogni idea è valida, ogni partecipazione è gradita e aiuta a far …colore.

Tutte le azioni e le iniziative intraprese da chiunque (cittadini, scuole, comuni, media, uffici, negozi, associazioni, etc.) saranno riportate sul sito ufficiale dell’iniziativa e sulla pagina Facebook.  Chiunque decidesse di partecipare può segnalare la propria iniziativa via mail all’indirizzo segreteria@triacordaonlus.it oppure attraverso la pagina Facebook della rete SoloxLoro.

Inserito da :

Ufficio Stampa

Data di pubblicazione:

07/12/2016

Ultimo aggiornamento:

07/12/2016