Pagamento ticket

Il servizio è accessibile con credenziali SPID livello 2 (richiedi SPID),  con Carta d’Identità Elettronica (CIE) o con una smart card che risponda ai requisiti della Carta Nazionale dei Servizi (CNS), compresa la Tessera Sanitaria con funzione di CNS (TS-CNS) previa registrazione al Portale per la gestione unificata degli utenti (clicca qui per maggiori informazioni).

 

Il servizio, che si avvale del sistema di pagamenti elettronici PagoPA, consente di pagare online il ticket per prestazioni in regime di SSN, escluse le prestazioni prenotate presso le strutture private convenzionate, e le tariffe di visite ed esami effettuati in regime di Libera Professione (ALPI) prenotate attraverso il sistema CUP (sportello, telefono, portale). 

Per pagare è necessario avere il numero di prenotazione.

Effettuato il pagamento, è possibile stampare la ricevuta da presentare al momento dell’erogazione della prestazione. La stessa è valida anche ai fini fiscali.

 

Attenzione:
Una volta giunti alla seguente pagina della procedura di pagamento,

 

è possibile proseguire utilizzando l’accesso tramite SPID o l’accesso tramite email. 
Se si possiede SPID ma si decide di accedere tramite email, è necessario indicare un indirizzo di posta elettronica diverso da quello utilizzato per SPID. 

Se si abbandona impropriamente la procedura di pagamento, senza usare gli appositi comandi presenti nei form, o in caso di risposta negativa da parte del sistema, sarà necessario attendere 45 minuti per effettuare il pagamento.

 

 

ASSISTENZA

In caso di malfunzionamento o di esito negativo del servizio richiesto, inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it specificando il codice fiscale del paziente, il codice fiscale del pagante qualora diverso, il codice della prenotazione, la struttura presso cui è stata effettuata, il problema rilevato.

Documenti e Modulistica