Convegno "Deficit minerale dell'osso" - Focus sulla prevenzione, cure e rimedi naturali

11 dicembre 2019, Sala Auditorium I.I.S.S. “A. Pacinotti”, Taranto

Si terrà l'11 dicembre presso la sala Auditorium dell'I.I.S.S. “A. Pacinotti” di Taranto il convegno intitolato “Deficit minerale dell'osso” - Focus sulla prevenzione, cure e rimedi naturali.

Oggetto del convegno è il processo di riduzione del contenuto di calcio nelle ossa, non solo in età avanzata, ma anche in soggetti giovani affetti da patologie che interferiscono con il metabolismo fosfocalcico o affette da sindromi intestinali o da carenza da vitamina D.

A rischio sono anche le donne in periodo postmenopausale e le gestanti.

In molti casi il problema è la conseguenza di stili di vita e abitudini alimentari errate.

La riduzione di calcio nelle ossa trova la sua massima espressione clinica nell'osteoporosi, una malattia sistemica e spesso asintomatica dell'apparto scheletrico, caratterizzata da una bassa densità minerale e dal deterioramento della micro architettura del tessuto osseo, con conseguente aumento della fragilità ossea.

Il convegno pone l'attenzione sulle cause, sulle modalità d'insorgenza, sugli strumenti diagnostici e sulle terapie per prevenire la malattia o tentare di contenere i possibili danni subiti dal sistema scheletrico.

 

Il convegno prevede 5 crediti ECM ed è rivolto a n.100 partecipanti tra biologi, dietisti, farmacisti, fisioterapisti, infermieri, medici chirurghi e tecnici ortopedici.

 

» Locandina
Download

» Brochure
Download

Data di pubblicazione:

06/12/2019

Ultimo aggiornamento:

06/12/2019