Corso di formazione "La Verità della Vita: Vivere Fino alla Fine"

4 maggio 2019, Auditorium Padiglione Vinci, Taranto

Sabato 4 maggio 2019, dalle ore 9.00 alle ore alle ore 14.00, presso l’Auditorium del Padiglione Vinci, in via Bruno 1 a Taranto, si svolgerà il Corso di Formazione dal titolo “La Verità della Vita: Vivere Fino alla Fine”, che affronterà il delicato argomento dell’accompagnamento del morente tra sfide culturali, terapeutiche e spirituali. L’incontro è aperto a tutte le professioni sanitarie dell’ASL di Taranto e delle strutture sanitarie private accreditate.

Il momento formativo - che prevede la presenza di relatori di eccellenza - sarà l’occasione per riflettere sul significato da attribuire alla categoria vita. Al centro della conversazione il fine vita e il sostegno alla persona ma, anche, il sostegno da prevedere per l’operatore sanitario.

L’evento di elevato contenuto etico, nel quale è prevista una discussione e tavola rotonda, è organizzato da don Cristian Catacchio Cappellano POC SS Annunziata di Taranto in collaborazione con l’ufficio Pastorale della Salute  Diocesi di Taranto. Per iscriversi è sufficiente inviare la propria candidatura all’indirizzo di posta elettronica cristian.catacchio@asl.taranto.it entro e non oltre il 29 aprile 2019 l’evento che permette di ricevere 5 crediti ECM è aperto ad un massimo di 90 partecipanti. Le candidature saranno prese in considerazione in ordine di arrivo. Si precisa che possono prendere parte, se interessati all’argomento, anche persone che non hanno diritto agli ECM.

In allegato:

- la locandina

- la scheda di iscrizione

» Locandina "La Verità della Vita: Vivere Fino alla Fine"
Download

» Scheda di iscrizione Corso "La Verità della Vita: Vivere Fino alla Fine"
Download

Data di pubblicazione:

19/04/2019

Ultimo aggiornamento:

19/04/2019