CUP

Il Centro Unico di Prenotazione (CUP) è il sistema centralizzato informatizzato di prenotazione delle prestazioni sanitarie, gestisce l’intera offerta (SSN, regime convenzionato, ALPI).

 

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE PER PRIME VISITE, PRESTAZIONI DI LABORATORIO, ESAMI DIAGNOSTICI E CONTROLLI, ALPI E PRENOTAZIONE DONAZIONE DANGUE.

È possibile prenotare le prestazioni

  • presso gli sportelli CUP: sedi e orari di apertura sono riportati in fondo a questa pagina.
  • telefonicamente, chiamando il numero verde 800 252236 da rete fissa e il numero 099 7786444 da rete mobile. Il servizio è attivo dalle ore 8:00 alle ore 14:00 dal lunedì al venerdì.

Seguire le indicazioni della voce guida: per prenotazioni relative a prestazioni sanitarie (visite ed esami diagnostici) bisogna premere il tasto 1, per prenotare prestazioni di laboratorio (analisi cliniche) premere il tasto 2, per prenotare una donazione sangue premere tasto 3.

Il servizio è organizzato in modo da ottimizzare i tempi di attesa.

Una analisi effettuata sul flusso delle chiamate ha dimostrato che gli orari di maggiore criticità sono quelli della mattina (dalle ore 8:00 alle ore 11.00 circa), mentre gli orari di minore afflusso di chiamate, e quindi minori tempi di attesa, vanno dalle ore 11:00 alle ore 14.00.

Le prestazioni sono prenotabili presso:

  • sportelli Cup e call center, tutte le prestazioni con codici di priorità U-B-D-P
  • servizio Farmacup, (Farmacie e Parafarmacie) prenotazione delle prestazioni sanitarie (visite ed esami di diagnostica strumentale) con codici di priorità D (differibile, entro 30-60 giorni) e P (programmabili entro 120 giorni). Il servizio è a pagamento.
  • strutture private accreditate, le prestazioni sanitarie da effettuarsi presso le strutture private accreditate sono prenotabili presso gli sportelli CUP o telefonicamente attraverso gli operatori del Call Center. Al momento si possono prenotare presso le strutture private le prestazioni di FisioKinesiterapia (per le strutture che le erogano). Il pagamento del ticket delle prestazioni prenotate presso le strutture private accreditate sarà corrisposto al Cup della struttura.  
  • attraverso i Servizi Online di questo portale o attraverso la APP PugliaSalute, si possono prenotare solo prestazioni con codici di priorità D (erogabili entro 30-60 giorni) e P (erogabili entro 120 giorni) tranne esami diagnostici D e P con somministrazione di mezzo di contrasto. Tramite i servizi on line, attualmente non è possibile prenotare le prestazioni sanitarie presso le strutture private accreditate ma, bisogna rivolgersi per la prenotazione agli sportelli CUP o al CUP Call Center della ASL TA o Farmacup.

 

  • prenotazione delle visite specialistiche di controllo, nell’ottica della presa in carico assistenziale, le visite specialistiche di controllo dovranno essere prenotate direttamente dallo specialista su agende dedicate. Nel caso di necessità assistenziale l’utente potrà richiedere la visita specialistica di controllo, contattando direttamente l’ambulatorio di riferimento che procederà alla prenotazione dell’appuntamento.

 

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE

L'utente dovrà munirsi di ricetta dematerializzata o in casi eccezionali della ricetta rossa Entrambi rilasciati dal medico di medicina generale, dal pediatra di libera scelta o dagli specialisti ospedalieri e territoriali con riferimento in modo dettagliato alla diagnosi e al codice di priorità (in caso di assenza di codice di priorità la prescrizione è da considerarsi come P -prestazione erogabile entro 120 giorni), così come definito dalla Delibera di Giunta Regionale n. 2268/2010 che, altresì, individua le prestazioni diagnostiche afferenti alle aree oncologiche, cardiovascolari, geriatriche e materno-infantile. Pertanto, considerando le disponibilità delle strutture sanitarie della ASL di Taranto, le prestazioni richieste saranno erogate secondo le seguenti tempistiche:

Codice di priorità U entro 72 ore branche a visita e prestazioni di diagnostica strumentale

Codice di priorità B entro 10 gg branche a visita e prestazioni di diagnostica strumentale

Codice di priorità D entro 30 gg branche a visita e entro 60 gg prestazioni di diagnostica strumentale

Codice di priorità P entro 120 gg branche a visita e prestazioni di diagnostica strumentale

 

PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI SANITARIE (VISITE MEDICHE, ATTIVITÀ DI DIAGNOSTICA, PRESTAZIONI DI LABORATORIO, ALPI)

È possibile procedere al pagamento delle prestazioni sanitarie se dovuto: 

  • presso le Casse Ticket degli sportelli CUP della ASL Taranto (sedi e orari riportati qui di seguito),
  • attraverso il sistema Pago PA su circuito MYPAY, attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio agenzie di banca, home banking, sportelli ATM, punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 e presso gli uffici postali, si precisa che il pagamento con Pago PA dovrà avvenire entro la data e ora indicata sul foglio. Nel caso in cui vi è un ritardo nel pagamento rispetto ai tempi indicati, tale percorso non è più praticabile e il ticket della prestazione dovrà essere pagato presso gli sportelli Cup dell’Azienda ASL
  • sul Portale Regionale della Salute nella sezione "Pagamento Ticket" selezionando "Accedi al servizio ASL Taranto" e inserendo il tipo di prestazione, numero richiesta e codice fiscale.
  • per eventuali rimborsi di prestazioni pagate e non effettuate utilizzare il Modulo Rimborso Ticket Sanitario ed inviarlo corredato di tutta la documentazione necessaria alla mail: cuplisteattesa@asl.taranto.it  Gli operatori del Cup avranno il compito di istruire la pratica.

 

DISDETTA PRENOTAZIONE ENTRO 48 ORE LAVORATIVE

In caso di impossibilità a presentarsi presso la struttura sanitaria nel giorno della visita, per consentire a un altro utente di riutilizzare l'appuntamento, evitando così di allungare i tempi di attesa, si raccomanda di disdire entro 48 ore lavorative la prenotazione e comunque entro il termine indicato sul foglio di prenotazione.
La disdetta effettuata oltre tale termine, anche se registrata dai sistemi automatici, sarà considerata disdetta tardiva.

Ai sensi della D.G.R. 2268/2010, in caso di mancata disdetta o disdetta tardiva, l'utente riceverà da parte della Azienda la richiesta di riscossione del ticket, anche se titolare di esenzione.
Per maggiori informazioni sulle modalità di disdetta della prenotazione, consultare la pagina dedicata.

 

PARAFARMACIE

  • Cup Poliambulatorio Tramontone (CassaDecentrata)

    orari:

     VIA MEDITERRANEO -TRAMONTONE- DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE

    ORE 7.30 ALLE ORE 12.30

     

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  • CUP Poliambulatorio San Giorgio Jonico (CassaDecentrata)

    telefono: 800 25 22 36

    orari:

    Servizio Temporaneamente Sospeso

     

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  • CUP Poliambulatorio Pulsano (CassaDecentrata)

    telefono: 800 25 22 36

    orari:

    DSS6 PULSANO DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 7.30 ALLE ORE

    12.30

     

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  • CUP Poliambulatorio Palagiano (CassaDecentrata)

    orari:

     PALAGIANO DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 7.30 ALLE ORE 12.30

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  • CUP Poliambulatorio Palagianello (CassaDecentrata)

    orari:

    PALAGIANELLO IL LUNEDI' IL MERCOLEDI' E IL VENERDI' DALLE ORE

    7.30 ALLE ORE 12.30

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  • CUP Poliambulatorio Marina di Ginosa (CassaDecentrata)

    telefono: 800 25 22 36

    orari:

    GINOSA MARINA IL MARTED!' E IL GIOVEDI' DALLE ORE 7.30 ALLE ORE

    12.30

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  • CUP Poliambulatorio Laterza (CassaDecentrata)

    orari:

    LATERZA DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 7.30 ALLE ORE 12.30

     

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  • CUP Poliambulatorio Crispiano (CassaDecentrata)

    telefono: 800 25 22 36

    orari:

    DSS 5 CRISPIANO DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 7.30 ALLE ORE 12.30

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  • CUP Poliambulatorio via Pupino (CassaDecentrata)

    orari: CHIUSO -NON ATTIVO

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  • CUP Poliambulatorio Via Basta (CassaDecentrata)

    orari: Cassa Ticket chiusa a partire dal 15/12/2020

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  • CUP Poliambulatorio SAN MARZANO DI SAN GIUSEPPE TA (CassaDecentrata)

    orari:

     SAN MARZANO DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 7.30 ALLE ORE 12.30

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  • CUP P.T.A. Grottaglie (CassaCentrale)

    telefono: 800 25 22 36

    orari:

    OSPEDALE SAN MARCO DAL LUNEDI' AL SABATO DALLE ORE 7.30 ALLE ORE 12.00

     

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  • CUP P.O. "Valle D'Itria" Martina Franca (CassaCentrale)

    orari:

    OSPEDALE VALLE D'ITRIA DAL LUNEDI' AL SABATO DALLE ORE 7.30 ALLE ORE 12.00

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  • CUP P.O. "S.G. Moscati" (CassaCentrale)

    telefono: 800 25 22 36

    orari:

    OSPEDALE MOSCATI DAL LUNEDI' AL SABATO DALLE ORE 7.30 ALLE ORE 12.00

     

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  • CUP OSPEDALE S.S. Annunziata (CassaCentrale)

    telefono: 800 25 22 36

    orari: NON ATTIVO

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  • CUP Ospedale "M. Giannuzzi" Manduria (CassaCentrale)

    telefono: 800 25 22 36

    orari:

    OSPEDALE MANDURIA DAL LUNEDI' AL SABATO DALLE ORE 7.30 ALLE ORE 12.00

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  • Cup DSS Unico via Ancona (CassaCentrale)

    orari:

     VIA ANCONA DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 7.30 ALLE ORE 12.30

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  • CUP DSS n° 6 Grottaglie (CassaCentrale)

    orari:

    DSS6 GROTTAGLIE DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 7.30 ALLE ORE 12.30

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  • CUP DSS n °1 Ginosa (CassaCentrale)

    telefono: 800 25 22 36

    orari: GINOSA DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 7.30 ALLE ORE 12.30

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  • CUP Distretto n° 5 Martina Franca (CassaCentrale)

    telefono: 800 25 22 36

    orari:

    DSS 5 MARTINA FRANCA DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 7.30 ALLE ORE 12.30

     

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