News

  1. Coronavirus - Disponibile il Glossario

    Nella sezione dedicata al coronavirus del portale istituzionale della Regione Puglia, è ora disponibile il Glossario per avere informazioni aggiornate sulle condotte e sui comportamenti richiesti a seguito delle nuove disposizioni nazionali e regionali per la prevenzione del contagio.

     

     

    Data di pubblicazione:

  2. Prevenzione e gestione contagio Covid19: sospensione attività non urgenti e differibili

    Per prevenire e gestire il contagio da COVID-19, fino al 31 marzo 2020, sono sospese tutte le attività non urgenti e differibili come ricoveri programmati sia medici che chirurgici, visite ambulatoriali ospedaliere e territoriali, esami strumentali diagnostici e/o operative, day service e diagnostica di laboratorio. Sono garantiti ricoveri d’urgenza, richieste con le motivazioni di urgenza (codice di priorità U), dialisi, prestazioni oncologiche-chemioterapiche, radioterapia, PET-TAC, donazioni di sangue e prestazioni inerenti il percorso nascita.

    Data di pubblicazione:

  3. Misure per il contrasto e il contenimento sul territorio regionale del diffondersi del virus COVID-19

    Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale dell’8 marzo 2020 sulle misure per il contrasto e il contenimento sul territorio regionale del diffondersi del virus COVID-19 a seguito delle ultime decisioni prese dal Consiglio dei Ministri.

    Data di pubblicazione:

  4. Coronavirus: attivo numero verde regionale

    È attivo dalle 18 di questo pomeriggio il numero verde informativo sul Coronavirus. Gli operatori del servizio rispondono tutti i giorni dalle 8 alle 22 al numero 800713931.

    Data di pubblicazione:

  5. Misure per la prevenzione e la gestione della emergenza epidemiologica da COVID 19

    Comunicazione del Direttore del Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport della Regione Puglia.

    Data di pubblicazione:

  6. Seminari formativi Anticorruzione e Trasparenza: rinviato l'appuntamento del 5 marzo

    Il secondo appuntamento del ciclo di seminari formativi “Anticorruzione, trasparenza e legalità nella Pubblica Amministrazione alla luce delle più recenti riforme”, organizzato da ASL Taranto e previsto per giovedì 5 marzo presso l’Aula Magna del Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari, è stato rinviato a data da destinarsi.

    Data di pubblicazione:

  7. Coronavirus: Modulo di Autosegnalazione

    Per le persone che sono state nelle regioni con focolaio negli ultimi 14 giorni.

    Data di pubblicazione:

  8. Continuiamo a donare il sangue senza timore

    La ASL Taranto invita i cittadini a donare il sangue e rassicura: non c’è alcun pericolo né per il donatore né per i riceventi.

    Per prenotare la donazione chiama l' 800252236 (da telefono fisso) o lo 0997786444 (da telefono mobile) e digita il tasto 3

    Data di pubblicazione:

  9. Coronavirus. Cosa fare e chi contattare

    Nella sezione Coronavirus del portale Istituzionale della Regione Puglia sono ora attive le aree “Cosa fare” e “Chi contattare”. Nella pagina Cosa fare sono elencate le disposizioni per chi transita o ha contatti con chi proviene da aree a rischio, con un focus dedicato alle imprese e associazioni e ai titolari di strutture ricettive e attività di ristorazione, in formato tabellare di immediata consultazione. Nella pagina Chi contattare sono disponibili i recapiti utili per ricevere informazioni e segnalare eventuali situazioni di rischio.

    Data di pubblicazione:

  10. Coronavirus. Disposizioni del Presidente della Regione Puglia in materia di prevenzione, per ridurre i rischi di contagio per i flussi di rientro in Puglia dalle Regioni con focolai

    Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano comunica che allo stato non si registra alcun caso di Coronavirus in Puglia. Ci sono al momento cinque casi che presentano sintomi sovrapponibili a quelli del Coronavirus e sono tutti in corso di accertamento.

     

    Data di pubblicazione:

  11. Coronavirus COVID-19. Nuove indicazioni e chiarimenti

    Il Ministero della Salute ha diramato nuove indicazioni e chiarimenti sul coronavirus COVID-19, ad integrazione delle precedenti note che già contenevano indicazioni sulla gestione dei casi nelle strutture sanitarie, l'utilizzo dei DPI per il personale sanitario e le precauzioni standard di bio-sicurezza.

    Data di pubblicazione:

  12. Nuovo coronavirus. Dieci comportamenti da seguire

    Il Ministero della Salute, in collaborazione con l'Istituto Superiore della Sanità e l'adesione degli ordini professionali medici, delle principali società scientifiche e delle associazioni di categoria, oltre che della Conferenza Stato Regioni, diffonde un vademecum relativo al nuovo coronavirus: dieci comportamenti utili da seguire. 

    Data di pubblicazione:

  13. Seminari Anticorruzione, Trasparenza e Legalità

    Al via il ciclo di seminari formativi “Anticorruzione, trasparenza e legalità nella Pubblica Amministrazione alla luce delle più recenti riforme”, organizzato da ASL Taranto. Il 17 febbraio 2020, alle ore 14.30, presso l’Aula Magna del Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari (Via Duomo n. 259, Taranto), avrà luogo il primo seminario formativo.

    Data di pubblicazione:

  14. AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INDIVIDUAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE

    per l'affidamento del servizio di accoglienza presso i punti informativi e servizio numero verde URP presenti nell’ASL di Taranto.

    Data di pubblicazione:

  15. Giornata formativa "Il paziente straniero. Corpo, Trauma, Relazione e Culture"

    La giornata formativa gratuita, con 6 crediti ECM, si terrà nei giorni 5/6/7 febbraio rispettivamente a Taranto (Auditorium Padiglione Vinci, Via Bruno 1), Brindisi e Lecce, dalle ore 8 alle 16.30.

    Data di pubblicazione:

  16. Avviso pubblico selezione Valutatori per l'accreditamento istituzionale delle strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private accreditate

    Avviso di selezione pubblica, per titoli ed esami, dei Valutatori per l’accreditamento istituzionale delle strutture sanitarie e sociosanitarie della Regione Puglia, finalizzata all’accesso della formazione specialistica propedeutica all’iscrizione all’albo dei Valutatori per L’accreditamento istituzionale delle strutture sanitarie e sociosanitarie della Regione Puglia.

    In allegato l’avviso pubblico e il bando di selezione

     

    Data di pubblicazione:

  17. ASL Taranto e MArTA: sottoscritta oggi l'Intesa per l'accessibilità e l'inclusione culturale di soggetti con disabilità

    È stato presentato giovedì 9 gennaio 2020 presso il MArTA il protocollo di intesa avviato tra la Azienda Sanitaria Locale di Taranto e il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA che permetterà la realizzazione di azioni comuni per l’accessibilità e l’inclusione culturale, progetti sul rapporto tra arte e salute e per lo sviluppo di progetti di ricerca congiunti.

     

    Data di pubblicazione:

  18. Intitolato il reparto di Oncoematologia pediatrica di Taranto a Nadia Toffa

    EMILIANO: “NADIA FONDAMENTALE PER FAR CONOSCERE LA VICENDA DI TARANTO A TUTTA L’ITALIA. SEGUIAMO IL SUO ESEMPIO.

    Data di pubblicazione:

  19. Presentazione del "Pronto Soccorso Psicologico"

    Il progetto sarà presentato martedì 17 dicembre alle ore 17 presso l'Auditorium del Padiglione Vinci, a Taranto. Il "Pronto Soccorso Psicologico" nasce dal crescente bisogno di sostegno e ascolto delle persone con difficoltà e malesseri della mente. 

    Data di pubblicazione:

  20. Vaccìnati, non farti influenzare!

    Parte oggi la Campagna Vaccinale Antinfluenzale. L’attore Lino Banfi testimonial per la Regione Puglia.

    Data di pubblicazione: