Pagamento ticket con autenticazione

Il servizio è accessibile con credenziali SPID livello 2 (richiedi SPID),  con Carta d’Identità Elettronica (CIE) o con una smart card che risponda ai requisiti della Carta Nazionale dei Servizi (CNS), compresa la Tessera Sanitaria con funzione di CNS (TS-CNS) previa registrazione al Portale per la gestione unificata degli utenti (clicca qui per maggiori informazioni).

 

Il servizio consente di pagare on-line il ticket per prestazioni in regime di SSN o le tariffe di visite ed esami effettuati in regime di Attività Libero Professionale Intramoenia (ALPI) prenotate attraverso il sistema CUP (sportello, telefono, portale).

Per pagare è necessario avere il numero di prenotazione.

Effettuato il pagamento, è possibile stampare la ricevuta da presentare al momento dell’erogazione della prestazione. La stessa è valida anche ai fini fiscali.

 

In caso di difficoltà a stampare la ricevuta di pagamento al termine dell’operazione, la si può recuperare accedendo al servizio “Prenotazione e contestuale pagamento” e selezionando la voce “Recupera ricevuta” del menù di gestione prestazioni.

 

Il servizio di pagamento ticket si avvale del sistema di pagamenti elettronici PagoPA. 

 

Attenzione: al momento il servizio è utilizzabile solo con prenotazioni effettuate online

 

ASSISTENZA

In caso di malfunzionamento o di esito negativo del servizio richiesto, inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it specificando il codice fiscale del paziente, il codice fiscale del pagante qualora diverso, il codice della prenotazione, la struttura presso cui è stata effettuata, il problema rilevato.

Documenti e Modulistica