News

  1. Report n. 67 del 4 agosto 2022 sulla situazione dei pazienti Covid-19 ricoverati presso il "Policlinico Foggia" ospedaliero-universitario, differenziato per reparto, con l'indicazione dell'età media e della percentuale di genere.

    Data di pubblicazione:

  2. Report n. 66 del 28 luglio 2022 sulla situazione dei pazienti Covid-19 ricoverati presso il "Policlinico Foggia" ospedaliero-universitario, differenziato per reparto, con l'indicazione dell'età media e della percentuale di genere.

    Data di pubblicazione:

  3. Report n. 65 del 22 luglio 2022 sulla situazione dei pazienti Covid-19 ricoverati presso il "Policlinico Foggia" ospedaliero-universitario, differenziato per reparto, con l'indicazione dell'età media e della percentuale di genere.

    Data di pubblicazione:

  4. Avviso - Orario estivo di apertura delle Casse Ticket aziendali 2022

    Data di pubblicazione:

  5. Donati nuovi arredi alla Struttura di Oncologia Medica e Terapia Biomolecolare Universitaria del "Policlinico Foggia"

    Data di pubblicazione:

  6. Report n. 63 del 15 luglio 2022 sulla situazione dei pazienti Covid-19 ricoverati presso il "Policlinico Foggia" ospedaliero-universitario, differenziato per reparto, con l'indicazione dell'età media e della percentuale di genere.

    Data di pubblicazione:

  7. Comunicato Stampa congiunto

    Offerta della seconda dose di richiamo della vaccinazione Covid agli over 60: Nigri e Pasqualone insieme all'hub vaccinale del D'Avanzo.

    Data di pubblicazione:

  8. Accesso al Pronto Soccorso attraverso ingresso carrabile ubicato su via Perosi

    Si comunica che a partire dalle ore 8.00 del 18 luglio 2022 chiunque necessiterà di prestazioni sanitarie di Pronto Soccorso dovrà accedere allo stesso attraverso l'ingresso carrabile ubicato su Via Perosi, come da progetto esecutivo, e non più attraverso l'ingresso su viale Pinto.

    Data di pubblicazione:

  9. Da mercoledì 13 luglio accesso libero all'ambulatorio vaccinale del "Policlinico Foggia" per la seconda dose di richiamo anti COVD-19

    Sulla base delle nuove disposizioni del Ministero della Salute, da mercoledì 13 luglio, presso l'ambulatorio vaccinale dell'UOC Igiene del "Policlinico Foggia", è possibile ricevere la seconda dose di richiamo della vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 indicata per tutte le persone dai 60 anni in su o a quelle con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti a partire dai 12 anni d'età.

    Data di pubblicazione:

  10. Sottoscritto il contratto e insediato il Direttore Sanitario del "Policlinico Foggia" Dott. Leonardo Miscio

    Ha sottoscritto il contratto e si è insediato il Direttore Sanitario del "Policlinico Foggia" Dott. Leonardo Miscio, nominato, con decorrenza 1 luglio 2022, dal Commissario Straordinario Dott. Giuseppe Pasqualone con Deliberazione n. 226 del 1 giugno 2022. Con circa trent'anni di attività specifica nella direzione di ospedali, approda al "Policlinico Foggia" direttamente dall'Istituto Nazionale Tumori dell'IRCCS Fondazione G. Pascale di Napoli, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario negli ultimi due anni e mezzo. Al Dott. Leonardo Miscio vanno i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo e prestigioso incarico.

    Data di pubblicazione:

  11. Report n. 59 del 8 luglio 2022 sulla situazione dei pazienti Covid-19 ricoverati presso il "Policlinico Foggia" ospedaliero-universitario, differenziato per reparto, con l'indicazione dell'età media e della percentuale di genere.

    Data di pubblicazione:

  12. AVVISO AI DIPENDENTI Consegna PASS INGRESSO

    Data di pubblicazione:

  13. Aperte le iscrizioni al Master di I livello in Endocrinologia e Medicina della Riproduzione

    Il Master è un modello innovativo di formazione ed interazione digitale tra Ospedale, Università e Territorio.

    Data di pubblicazione:

  14. Progressione Economica Orizzontale Anno 2020

    Si comunica a tutto il personale dipendente a tempo indeterminato dell’Area di Comparto del “Policlinico Foggia” ospedaliero–universitario che con deliberazione del Commissario Straordinario n. 290 del 29/06/2022 sono state pubblicate le graduatorie, allo stato con carattere di provvisorietà, redatte per ciascun Profilo Professionale appartenente ad una delle Categorie previste dalla classificazione del personale (A, B, B Super, C, D, D Super) distinte per Fascia Economica con cui sono assegnate complessivamente n. 694 quote.
    I dettagli sono indicati nella Sezione Bandi di Concorso.

    Data di pubblicazione:

  15. Report n. 56 del 30 giugno 2022 sulla situazione dei pazienti Covid-19 ricoverati presso il "Policlinico Foggia" ospedaliero-universitario, differenziato per reparto, con l'indicazione dell'età media e della percentuale di genere.

    Data di pubblicazione:

  16. Donate dall'Associazione "I fiori blu" alla Biblioteca "Lory Marchese" del "Policlinico Foggia" i 14 volumi della terza edizione 2022 del Premio Letterario Nazionale

    Alla cerimonia di consegna hanno partecipato la Dirigente della SSD Affari Generali e Tutela della Privacy Dott.ssa Laura Silvestris che ha ringraziato l'Associazione "I fiori blu" a nome di tutta la Direzione, la Presidente e Direttrice artistica del Premio Letterario Dott.ssa Alessandra Benvenuto, la Vice Presidente dell'Associazione "I fiori blu" Ing. Isabella Trulli e la Dott.ssa Sarah Calabrese per la Biblioteca "Lory Marchese", in rappresentanza della Dott.ssa Laura Pipoli.

    Data di pubblicazione:

  17. Donati all'Ambulatorio di Ematologia del "Policlinico Foggia" dal Centro di Estetica Oncologica "Il Cigno" tre monitors e murales

    Si è tenuta presso l'Ambulatorio di Ematologia della Struttura Complessa di Ematologia ospedaliera del "Policlinico Foggia" la cerimonia di donazione, da parte della titolare del Centro di Estetica Oncologica "Il Cigno" Loreta Ricotta, di tre monitors per la proiezione di immagini rilassanti per i pazienti sottoposti a chemioterapia e di tre murales, nell'ottica dell'umanizzazione delle cure fortemente voluta dalla Direzione Strategica del Policlinico.

    Data di pubblicazione:

  18. Report n. 53 del 23 giugno 2022 sulla situazione dei pazienti Covid-19 ricoverati presso il "Policlinico Foggia" ospedaliero-universitario, differenziato per reparto, con l'indicazione dell'età media e della percentuale di genere.

    Data di pubblicazione:

  19. La Chirurgia Toracica universitaria del "Policlinico Foggia" riceve la certificazione istituzionale di Qualità da parte della Società Europea di Chirurgia Toracica

    La Struttura Complessa di Chirurgia Toracica Universitaria del "Policlinico Foggia" ospedaliero-universitario, diretta dal Prof. Francesco Sollitto, riceve un'importante certificazione istituzionale di Qualità da parte della Società Europea di Chirurgia Toracica. L'accreditamento è il risultato di una rigorosa valutazione a livello internazionale basata su parametri precisi che comprendono i diversi aspetti dell'assistenza sanitaria e delle prestazioni chirurgiche. Fino ad oggi, la Struttura di Chirurgia Toracica universitaria ha contribuito al database della Società Europea di Chirurgia Toracica con i propri casi chirurgici maggiori per un totale di oltre 1000 casi immessi.

    Data di pubblicazione:

  20. La Struttura di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Universitaria del "Policlinico Foggia", diretta dal Prof. Aurelio Portincasa, presente al 56° Congresso della Società Europea per la Ricerca Clinica (ESCI), prestigioso evento europeo nel campo della ricerca clinica

    All'evento hanno contribuito, come organizzatore di tavola rotonda il Prof. Aurelio Portincasa, e con le loro relazioni il patologo generale dell'Università di Foggia Prof. Massimo Conese, il Dott. Luigi Annacontini, il Dott. Nicola Fini e il Dott. Vincenzo Verdura della Struttura Complessa di Chirurgia Plastica Universitaria.

    Data di pubblicazione: