Premio eHealth4All per la piattaforma Sm@rtScreening

Il riconoscimento dato al sistema di comunicazione multicanale digitale per la prevenzione dei tumori alla mammella, al colon-retto e alla cervice uterina. 

La Regione Puglia ha vinto il premio eHealth4All per la piattaforma Sm@rtScreening. Nehludoff Albano, dirigente del servizio Promozione della salute, ha ritirato a Milano il riconoscimento dato al sistema di comunicazione multicanale digitale per la prevenzione dei tumori alla mammella, al colon-retto e alla cervice uterina. 

 

La premiazione

Il comitato scientifico ha motivato l’assegnazione del primo posto al progetto della Regione Puglia per “numeri della popolazione coinvolta, tipologia di progetto, strumenti utilizzati, innovatività, razionalità e disegno di sistema”. E nel consegnare il premio ha augurato che questa modalità di gestione del percorso della prevenzione possa essere portata a livello nazionale. 

Albano ha ringraziato il comitato scientifico per la possibilità offerta ai partecipanti di sfidarsi a fare sempre meglio, i colleghi responsabili degli screening, i partner tecnologici. “Siamo impegnati nell’evoluzione della sanità digitale da molto tempo, ci crediamo con passione e ci misuriamo in ogni occasione, continueremo a raccogliere le sfide perché la sanità ne ha bisogno”.

 

La piattaforma
Lo scorso maggio Sm@rtScreening era risultata vincitrice anche del premio Innovazione digitale in sanità, assegnato dall’Osservatorio digitale in sanità del Politecnico di Milano. La piattaforma agevola le adesioni agli screening oncologici tramite sistemi multicanale che affiancano la lettera di invito cartacea con comunicazioni digitali, accessibili e h24 e con servizi personalizzati.

 

 

Fonte: Portale Regione Puglia

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

10/10/2023

Ultimo aggiornamento:

03/11/2023