News

  1. RICETTA DEMATERIALIZZATA: AVVISO URGENTE AL PERSONALE MEDICO (DIPENDENTE E CONVENZIONATO)

    Avviso importante

    Data di pubblicazione:

  2. AVVISO URGENTE AL PERSONALE MEDICO (DIPENDENTE E CONVENZIONATO)

    DAL 1° OTTOBRE I MEDICI SPECIALISTI DEVONO PRESCRIVERE LE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE UTILIZZANDO SOLO IL SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE SIST-PUGLIA (NON PIU’ I RICETTARI).

    Data di pubblicazione:

  3. La costruzione sociale degli ambienti di cura

    L’Organismo Regionale per la Formazione in Sanità ha organizzato il seguente evento formativo: “La costruzione sociale degli ambienti di cura” di cui di seguito si possono leggere contenuti, calendario e sede di realizzazione. I crediti riconosciuti sono 49. È prevista la partecipazione di n. 20 dipendenti di questa Azienda, appartenenti a tutte le categorie professionali sanitarie. Dato l’esiguo numero di posti disponibili, saranno ammessi al corso i primi 20 dipendenti che avranno avviato l’istanza all’ufficio Formazione via fax (n. 0883577730) secondo le modalità consuete.

    Data di pubblicazione:

  4. COMMISSIONI MEDICHE PER INVALIDITA' CIVILE

    Nell'albo pretorio - sezione Avvisi pubblici - è stato pubblicato l'avviso pubblico per la costituzione di apposito albo, diviso in sezioni, per la costituzione delle commissioni mediche preposte agli accertamenti dell'invalidità civile e delle minorazioni di cui alla legge n.295/90 e n.104/92

    Data di pubblicazione:

  5. COMMESSIONE PATENTI SPECIALI: SOSPENSIONE DEI LAVORI DALL'11 AL 30 AGOSTO

    La segreteria della Commissione Medica Locale per le Patenti speciali sarà chiusa dall'11 al 30 agosto.

    Data di pubblicazione:

  6. MEDICINA NARRATIVA - EVENTO FORMATIVO 15.07.14

    Il 15 luglio alle ore 9 presso Palazzo San Giorgio a Trani si terrà l'evento formativo "Medicina Narrativa: la parola che cura" durante il quale saranno presentate le principali esperienze italiane in tema di Medicina Narrativa.

    Data di pubblicazione:

  7. UN ANNO DI RADIOTERAPIA METABOLICA

    La prima Radioterapia Metabolica pubblica della Regione Puglia compie un anno. In un anno sono stati trattati 110 pazienti.

    Data di pubblicazione:

  8. TERZA CONFERENZA ADRIATICA SUL CARCINOMA MAMMARIO

    Il 22 e il 23 maggio all'Hotel Parco dei Principi di Bari si terrà la Terza Conferenza Adriatica sul Carcinoma Mammario organizzata dalla Asl Bt in collaborazione con Humanitas Cancer Center

    Data di pubblicazione:

  9. Rapporto Oasi 2013 - Presentazione a Bari 6 giugno

    Il 6 giugno alle 9 nell'aula De Benedictis del Policlinico di Bari si terrà la presentazione del Rapporto Oasi 2013 "Gestione del cambiamento nell'offerta saniataria e dinamiche del Welfare italiano". All'evento partecipa Elena Gentile, Assessore regionale alle Politiche della Salute Regione Puglia

    Data di pubblicazione:

  10. LEAN LAB - CONCORSO DI IDEE

    I termini per la presentazione dei progetti scadono il 22 maggio.

    Data di pubblicazione:

  11. UN ANNO DI SCAP

    Scap è l'ambulatorio di consulenza pediatrica realizzato in collaborazione con i pediatri di libera scelta in tutti gli ospedali della Asl Bt (Andria, Barletta, Canosa, Trani e Bisceglie). I dati di accesso raccontano una storia di sucecsso: in poco più di un anno ci sono stati 14 mila accessi. Gli accessi esitati in ricovero sono diminuiti del 18 per cento mentre gli accessi totali dei codici bianchi in Pronto Soccorso sono diminuiti del 54 per cento.

    Data di pubblicazione:

  12. ASCENSORI BONOMO-ANDRIA: TUTTI FUNZIONANTI

    Si è concluso il piano di investimenti che ha permesso di mettere in funzione tutti gli ascensori dell'ospedale Bonomo di Andria: i lavori hanno comportato un investimento di circa 130mila euro

    Data di pubblicazione:

  13. NUOVE CUCINE ALL'OSPEDALE DIMICCOLI DI BARLETTA

    Sono attive le nuove cucine dell'ospedale Dimiccoli di Barletta dove vengono preparati i pasti per tutti gli ospedali della Asl Bt.

    Data di pubblicazione:

  14. LA ASL BT HA IL SUO REGISTRO TUMORI

    L'Airtum (Associazione italiana registro tumori) ha accreditato il Registro Tumori della Asl Bt. "Siamo molto fieri e soddisfatti di questo risultato - ha detto Giovanni Gorgoni, Direttore Generale Asl Bt - è insieme un traguardo e un importante punto di partenza per l'analisi delle patologie neoplastiche presenti sul territorio".

    Data di pubblicazione:

  15. Link SISRnet e CUPnet

    In allegato i collegamenti

    Data di pubblicazione:

  16. ASSEGNI DI CURA - MODALITA' DI ACCESSO

    E' stata attivata una nuova procedura telematica per la richiesta di Assegno di cura per i pazienti affetti da SLA (sindrome laterale amiotrofica), SMA (atrofia muscolare spinale) nonchè per i pazienti non autosufficienti gravissimi. Sono state definite in modo puntuale le patologie gravemente invalidanti che danno diritto di accesso al beneficio economico: pazienti in stato vegetativo, coma vigile o stato di minima coscienza assistiti a domicilio, tutti i malati gravi dipendenti da alimentazione indotta e respirazione assistita in modo continuativo e coloro che sono affetti da patologia rara, gravemente invalidante, neurodegenerative o cronico-degenerative non reversibili. Le domande possono essere presentate entro il 30 aprile soltanto per via telematica.

    Data di pubblicazione:

  17. PARTECIPAZIONE A CORSI SPONSORIZZATI

    In base alle nuove disposizioni in materia di Anticorruzione, la Direzione Strategica aziendale ha predisposto le procedure operative a cui attenersi per l'autorizzazione alla partecipazione a inziative formative esterne su invio di ditte/sponsor commerciali. Chi ha di recente fatto richiesta di partecipazione a eventi sponsorizzati, deve rifare la domanda attenendosi alle nuovi disposizioni.

    Data di pubblicazione:

  18. CUP: AL VIA IL PIANO DI POTENZIAMENTO

    Tutti gli sportelli di prenotazione della Asl Bt sono stati potenziati con personale aggiuntivo per fronteggiare le esigenze di prenotazione e di rinnovo delle esenzioni ticket per reddito. Dodici unità saranno di supporo alle prenotazioni mentre quindici unità faciliteranno le operazioni in front-office e in back- office per i cittadini che devono rinnovare l'esenzione per reddito.

    Data di pubblicazione:

  19. Firma della Convenzione per assunzione disabili

    Nella sede della Direzione Generale della Asl Bt ad Andria è stata firmata la convenzione tra la Asl Bt e la Provincia Bat che, sulla base della legge n.68/99 "Norma per il diritto al lavoro dei disabili", prevede un totale di 89 assunzioni di cui 72 per procedura concorsuale e 17 a chiamata diretta. A questi dati si aggiungono altre 15 assunzioni di personale che rientra nelle categorie protette (orfani, vittime di servizio, del terrorismo e della criminalità organizzata).

    Data di pubblicazione:

  20. ASSUNZIONE DIVERSAMENTE ABILI - FIRMA DELLA CONVENZIONE CON LA PROVINCIA

    Il 25 febbraio alle 10,30 nella sede della Direzione Generale della Asl Bt (via Fornaci 201, Andria) si terrà la firma della convenzione per l'assunzione a tempo indeterminato di n.72 soggetti diversamente abili.

    Data di pubblicazione: