News

  1. Il 3 febbraio Messa di San Biagio a Barletta

    L'Apoc, Associazione pazienti oncologici cervico-cefalici, celebra il protettore della gola alle 9,30 all'ospedale Dimiccoli.

    Data di pubblicazione:

  2. Ad Andria Cardio-Tc per lo studio delle coronarie e del bulbo aortico

    Ad Andria riattivato il servizio di Cardio-Tc per l'analisi delle coronarie e del bulbo aortico. 

    Data di pubblicazione:

  3. Radioterapia metabolica ed Ematologia insieme per trattamenti all'avanguardia

    L'ospedale Dimiccoli è tra i primissimi in Puglia capaci di trattare linfomi aggressivi con l'uso della sostanza radioattiva Ittrio 90. Le unità  operative di Radioterapia Metabolica e di Ematologia hanno messo a punto un trattamento all'avanguardia per la cura dei linfomi che non rispondono alle cure classiche.

    Data di pubblicazione:

  4. Siglata una convenzione tra la Asl Bt e l'Università di Bari

    L'obiettivo del progetto è quello di intensificare la collaborazione tra i due enti per rispondere alle esigenze di studio e sviluppo espresse dal territorio. 

    Data di pubblicazione:

  5. Modello integrato di Sicurezza in Sanità

     La Asl Bt ha sperimentato un modello di gestione integrata della sicurezza in sanità che è stato presentato il 14 gennaio a Barletta. Emiliano lo ha definito "indispensabile".

    Data di pubblicazione:

  6. Agricoltura: una convenzione tra Asl e organizzazioni datoriali

    Data di pubblicazione:

  7. Campagna vaccinale antinfluenzale

    Data di pubblicazione:

  8. SICUREZZA IN AGRICOLTURA: AL VIA LA CONVENZIONE TRA ASL BT E OR

    Una convenzione per la sicurezza dei lavoratori in agricoltura. La Asl Bt ha deliberato uno schema di convenzione tra l’azienda sanitaria e le organizzazioni sindacali e datoriali del settore agricoltura per garantire l’attività di sorveglianza sanitaria a favore dei lavoratori stagionali o occasionali. Gli obiettivi del progetto, presentato a settembre in collaborazione con la Prefettura della Provincia Bat e ora giunto a compimento, è quello di tutelare la salute dei lavoratori attraverso il rispetto della normativa in tema di sicurezza in agricoltura. Attraverso lo strumento della convenzione vengono messi a disposizione degli agricoltori locali tutti gli strumenti idonei a facilitare l’adempimento degli obblighi di legge sulla sorveglianza sanitaria dei lavoratori.

    Data di pubblicazione:

  9. LA MEDICINA DIFENSIVA IN OROTINOLARINGOIATRIA: 11-12 DICEMBRE A TRANI

    L'11 e il 12 dicembre al Polo Museale di Trani si terrà il corso di formazione "La medicina difensiva nelle discipline otorinolaringoiatriche: valutazione dei protocolli diagnostici terapeutici nei casi complessi", diretto da Michele Barbara (direttore U.O. Otorinolaringoiatria Barletta).

    Data di pubblicazione:

  10. BANDO PER COORDINATORE TIROCINO FORMATIVO CORSO DI INFERMIERISTICA

    Scade il 20 novembre il termine per partecipare alla selezione per l'affidamento dell'incarico di coordinatore del tirocinio pratico-formativo del Corso di Laurea in Infermieristica - sede di Barletta.

    Data di pubblicazione:

  11. SMA/SLA: CONVEGNO 21 NOVEMBRE ALLE 9 A BARLETTA

    E' dedicato al progetto Quality-Care Puglia e alle attività dello Centro di Ascolo Sla/Sma il convegno in programma il 21 novembre alle 9 nella sala Jolly de Il Brigantino a Barletta.

    Data di pubblicazione:

  12. 12 NOVEMBRE GIORNATA NAZIONALE DEL NASO RIBELLE: SCREENING GRATUITO A BARLETTA

    Il 12 novembre dalle 15 alle 18, in occasione della Giornata Nazionale del Naso Ribelle, presso l'unità operativa di Otorinolaringoiatria dell'ospedale Dimiccoli di Barletta sarà possibile effettuare gratuitamente un test di Citologia nasale.

    Data di pubblicazione:

  13. RADIOTERAPIA METABOLICA ED EMATOLOGIA INSIEME PER TRATTAMENTI ALL'AVANGUARDIA

    L'ospedale Dimiccoli è tra i primissimi in Puglia capaci di trattare linfomi aggressivi con l'uso della sostanza radioattiva Ittrio 90. Le unità operative di Radioterapia Metabolica e di Ematologia hanno messo a punto un trattamento all'avanguardia per la cura dei linfomi che non rispondono alle cure classiche.

    Data di pubblicazione:

  14. LA GESTIONE TERRITORIALE DELL'INSUFFICIENZA RENALE CRONICA

    Il 31 ottobre alle ore 9 nell'auditorum comunale di San Ferdinando (piazza Umberto I) si terrà il corso di aggiornamento in Nefrologia "La gestione territoriale dell'insufficienza renale cronaca" diretto dal dottore Domenico Russo.

    Data di pubblicazione:

  15. LA GUARIGIONE MUSCOLARE NELLE MALATTIE CRONICHE INTESTINALI

    Il 30 e il 31 ottobre all'hotel Nicolaus di Bari si terrà il convegno "La guarigione muscolare nelle IBD: diagnosi, implicazioni nutrizionali e nuovi trattamenti", organizzato da Francesco William Guglielmi, direttore della Gastroeneterologia dell'ospedale di Trani.

    Data di pubblicazione:

  16. CORSO DI FORMAZIONE PER MEDICI 118

    Con delibera n. 1443 dell'8 ottobre 2015 la Direzione Generale ha approvato l'elenco degli ammessi al corso di formazione per l'idoneità all'esercizio dell'attività medica (118).

    Data di pubblicazione:

  17. CORRI VERSO IL FORUM - CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

    Oggi nella sede della Direzione Generale della Asl Bt si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 5 km di promozione di corretti stili di vita "Corri verso il Forum" in programma a Trani il 3 ottobre.

    Data di pubblicazione:

  18. SICUREZZA IN AGRICOLTURA

    Tutelare la salute dei lavoratori attraverso il rispetto della normativa in tema di sicurezza in agricoltura, mettere a disposizione degli agricoltori locali tutti gli strumenti idonei a facilitare l’adempimento degli obblighi di legge sulla sorveglianza sanitaria dei lavoratori. Sono questi gli obiettivi della Azienda Sanitaria Locale Bt che, con il supporto dell’area Spesal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza sui luoghi di lavoro), si è fatta promotrice di una iniziativa di reale e concreto coinvolgimento di tutti i soggetti sindacali e datoriali del mondo dell’agricoltura per rendere evidente e concreta la possibilità di collaborare attivamente per effettuare la sorveglianza sanitaria.

    Data di pubblicazione:

  19. RIATTIVATE LE SALE OPERATORIE DI BISCEGLIE

    Sono state riattivate le tre sale operatorie dell'ospedale di Bisceglie oggetto di importanti lavori di rifunzionalizzazione degli ambienti.

    Data di pubblicazione:

  20. CONCORSO PER SOGGETTI DISABILI: LE DOMANDE PRESENTATE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE SULLA GAZZETTA UFFICIALE (4 SETTEMBRE) DEVONO ESSERE PRESENTATE NUOVAMENTE

    Sono 45 e sono riferiti a diverse categorie i posti per soggetti disabili messi a concorso dalla Asl Bt. Il bando scade il 5 ottobre: il testo completo è pubblicato nella sezione "Concorsi e Avvisi pubblici". Le domande che sono state presentate prima della pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale (4 settembre) non posso essere prese in considerazione e pertanto vanno presentate nuovamente.

    Data di pubblicazione: