News

  1. Chiusura per lavori straordinari presso il Distretto Unico di Taranto, Via Mediterraneo

    Dal 01 Luglio 2020 al 30 Agosto 2020, il Distretto Unico di Taranto (zona Tramontone), sede in Via Mediterraneo, Taranto, resterà chiuso per lavori straordinari in corso.

    Data di pubblicazione:

  2. Lunedì 22 giugno pomeriggio temporanea sospensione servizio CUP

    Lunedì 22 giugno, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, il sistema che gestisce la prenotazione di esami e visite specialistiche sarà aggiornato. Per questo motivo il servizio di prenotazione CUP sarà temporaneamente sospeso.

    Data di pubblicazione:

  3. Emergenza Caldo Estate 2020

    L'opuscolo con i consigli per un'estate sicura

    Data di pubblicazione:

  4. Rapporto Covid ASL Taranto 10 giugno 2020

    Il Rapporto Covid-19 allegato riporta l’andamento dell’epidemia Covid-19 nella provincia di Taranto alla data del 10 giugno 2020: i dati confermano il basso livello di incidenza.

    Data di pubblicazione:

  5. Rinviati i seminari Anticorruzione, Trasparenza e Legalità

    Si comunica che, alla luce delle recenti disposizioni, il ciclo di seminari formativi “Anticorruzione, trasparenza e legalità nella Pubblica Amministrazione alla luce delle più recenti riforme”, organizzato da ASL Taranto, è stato rimandato al 2021.

    Data di pubblicazione:

  6. Avviso presentazione delle domande di accesso al contributo economico straordinario per persone in condizioni di gravissima non autosufficienza

    Con D.G.R. 687 del 12/05/2020 e con A. D. n. 384 del 20/05/2020, la Regione Puglia  ha  approvato  l'Avviso per la presentazione delle domande di Accesso al contributo straordinario per persone in condizione di gravissima non autosufficienza nell'attuale fase emergenziale dovuta alla pandemia Covid-19.

     

    Data di pubblicazione:

  7. Rapporto Covid ASL Taranto 26 maggio 2020

    Il Rapporto Covid-19 allegato riporta l’andamento dell’epidemia Covid-19 nella provincia di Taranto alla data del 26.05.2020: i dati confermano il basso livello di incidenza.

    Data di pubblicazione:

  8. Come raccogliere e gettare mascherine e guanti monouso

    In allegato il poster con le indicazioni per lo smaltimento di guanti mascherine.

    Data di pubblicazione:

  9. Scuola in ospedale - siglato Protocollo di Intesa tra Comune di Taranto, Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, Asl di Taranto e Ufficio VII Ambito Territoriale per la provincia Taranto

    Garantire il diritto allo studio, attraverso la costruzione di un servizio di scuola ospedaliera e di istruzione domiciliare per i ragazzi che sono ricoverati in ospedale o costretti a seguire lunghe terapie, è il contenuto del Protocollo di Intesa siglato oggi dal Comune di Taranto, dall’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, dalla Asl di Taranto e dall’Ufficio VII Ambito Territoriale per la provincia Taranto.

    Data di pubblicazione:

  10. Estensione servizio Pronto Farmaco CROCE ROSSA ITALIANA per gli assistiti del Distretto Unico di Taranto

    Al fine di favorire la riduzione degli accessi all’Area Farmaceutica, in linea con le disposizioni nazionali per l’emergenza Covid-19, sono state concordate e condivise con la Croce Rossa Italiana di Taranto le modalità operative relative alla consegna gratuita a domicilio da parte della CRI di farmaci/alimenti a fini medici/speciali/dispositivi medici agli assistiti del Distretto Unico che ne facciano richiesta

    Data di pubblicazione:

  11. Esenzioni ticket per reddito: cittadini non presenti nell’ elenco del Ministero

    Esenzioni ticket per reddito: cittadini non presenti nell'elenco del Ministero.

     

    Data di pubblicazione:

  12. Covid-19: avviato il servizio di consulenza psicologica

    Dal lunedì al sabato ore 10-14 e dal lunedì al venerdì ore 15-19. Telefono: 099 4786499

    Data di pubblicazione:

  13. Nuove modalità per il ritiro dei farmaci prescrivibili

    Attivata una nuova modalità per il ritiro in farmacia dei farmaci prescrivibili: basta presentare la tessera sanitaria e il solo numero di ricetta elettronica (NRE) comunicato dal medico tramite email, sms, Whatsapp o altro sistema di messaggistica. Non è quindi necessario avere copia del promemoria cartaceo della ricetta dematerializzata, la cosiddetta "ricetta bianca".

    Data di pubblicazione:

  14. Proroga al 30/09/2020 codici di esenzione ticket per motivi di reddito

    Disposta la proroga automatica fino al 30/09/2020 della validità dei codici di esenzione dal pagamento del ticket per motivi di reddito, rilasciati a seguito di autocertificazione resa nel corso del 2019, in scadenza al 31/3/2020. La proroga si applica ai seguenti codici di esenzione:

    Data di pubblicazione:

  15. Autosegnalazione e isolamento obbligatori per chi rientra per soggiornare in Puglia

    Emanata l’ordinanza che estende l'obbligo di segnalare la propria presenza in Puglia a tutti coloro che arrivano da fuori Regione, da ogni parte di Italia o del mondo.

    Data di pubblicazione:

  16. Attivi due numeri per informazioni sul coronavirus in 16 lingue

    099-4585489 (inglese, francese, spagnolo, arabo, russo, polacco, serere, wolof, fula)  – 0831-510416 (inglese, francese, spagnolo, arabo, tedesco, albanese, rumeno, turco, kassonke, bambara, mandinga)

    Data di pubblicazione:

  17. Linee telefoniche dedicate per informazioni sul Coronavirus

    A disposizione dei cittadini quattro numeri telefonici (099 4585 935 / 982 / 984 / 016) per informazioni e chiarimenti sul Coronavirus. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 17:30 e il sabato dalle 8:30 alle 13:00.

    Data di pubblicazione:

  18. Covid 19 - Ulteriori lndicazioni - Azioni informative per la tutela della salute negli ambienti di lavoro non sanitari

    In allegato i documenti

    Data di pubblicazione:

  19. Seminari formativi Anticorruzione e Trasparenza: rinviato l'appuntamento del 2 aprile

    Alla luce delle più recenti disposizioni in merito al contenimento dell'epidemia da COVID-19, il terzo appuntamento del ciclo di seminari formativi “Anticorruzione, trasparenza e legalità nella Pubblica Amministrazione alla luce delle più recenti riforme”, previsto per giovedì 2 aprile presso l’Aula Magna del Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari, è stato rinviato a data da destinarsi.

    Data di pubblicazione:

  20. Decreto #iorestoacasa - Come comportarsi fino al 3 aprile

    "Io resto a casa", comportamenti da seguire da oggi e fino al 3 aprile per contrastare il Coronavirus.

    Data di pubblicazione: