News

  1. Al via il terzo reparto Covid di Pneumologia presso l'Ospedale D'Avanzo del Policlinico Riuniti di Foggia

    Al via da lunedì 16 novembre il terzo reparto Covid di Pneumologia, ubicato al piano terra dell'Ospedale D'Avanzo del Policlinico Riuniti di Foggia e diretto dalla Prof.ssa Maria Pia Foschino, Direttore della Struttura Complessa di Malattie dell'Apparato Respiratorio Universitaria. Il reparto, tecnologicamente avanzato, sarà dotato di 16 posti letto dei quali 5 di sub-intensiva.

    Data di pubblicazione:

  2. Terapia con plasma per i pazienti Covid-19

    Il Policlinico Riuniti di Foggia, grazie alla determinazione del Direttore Generale Dott. Vitangelo Dattoli, aderisce al protocollo nazionale "Tsunami", coordinato dall'Agenzia Italiana del Farmaco e dall'Istituto Superiore di Sanità. I pazienti guariti dal virus possono donare il plasma a Foggia

    Data di pubblicazione:

  3. Potenziamento Rianimazione

    Il Policlinico Riuniti di Foggia ha avviato il potenziamento delle misure di sicurezza come azione preventiva e di gestione ottimale delle situazioni a rischio già avviata nelle settimane scorse con il monitoraggio epidemiologico.

    Data di pubblicazione:

  4. Potenziamento Malattie Infettive

    Il Policlinico Riuniti di Foggia ha avviato il potenziamento misure di sicurezza come azione preventiva e di gestione ottimale delle situazioni a rischio già avviata nelle settimane scorse con il monitoraggio epidemiologico giorno per giorno.

    Data di pubblicazione:

  5. Nota Stampa della Direzione del Policlinico Riuniti di Foggia del 6 novembre 2020

    Data di pubblicazione:

  6. Report situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia aggiornato al 6 novembre 2020

    Data di pubblicazione:

  7. Ambulanze in attesa davanti al PS: gestite al meglio

    "Questa è una pagina di buona sanità, di reazioni adeguate, il simbolo del plus valore: quando una situazione difficile viene gestita con mezzi e personale in grado di governare anche lo ‘straordinario’, allora si può parlare a ragion veduta di una professionale risposta al bisogno di salute".

    Data di pubblicazione:

  8. Grazie alla raccolta fondi promossa dalla studentessa di Medicina Chiara Di Lella sono stati donati euro 91.606,00 al Policlinico Riuniti di Foggia

    Utilizzati per importanti innovazioni tecnologiche e per l'applicazione del monitoraggio predittivo con il progetto Smartmews, per contrastare la pandemia da Covid-19. "Anche una piccolissima donazione può fare la differenza" - ha dichiarato Chiara Di Lella nel messaggio sulla piattaforma GoFoundMe.

    Data di pubblicazione:

  9. MyVue Portale dei Referti e Immagini Radiologiche

    E' attivo il sistema MyVue - portale Condivisione Immagini Philips. Il sistema è accessibile al seguente indirizzo https://myvue.ospedaliriunitifoggia.it

    Data di pubblicazione:

  10. Report situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia aggiornato al 30 ottobre 2020

    Data di pubblicazione:

  11. Federica De Gregorio, laurea in medicina con 110 e lode sul Covid-19 da paucisintomatica

    "Mi è piaciuta così tanto questa tesi che ho voluto provarla in prima persona". Ha scherzato così Federica De Gregorio, 31 anni, subito dopo la sessione di laurea in Medicina avvenuta ieri in streaming con il professor Sergio Lo Caputo, della Clinica di Malattie infettive del Policlinico Riuniti di Foggia e relatore del suo lavoro. Votazione: 110 e lode.

    Data di pubblicazione:

  12. Bollettino del 24 ottobre sui pazienti positivi del reparto di Lungodegenza dell'Ospedale Lastaria di Lucera e su casi isolati di positività presso altre strutture del Policlinico Riuniti di Foggia.

    Data di pubblicazione:

  13. Emergenza Sars - Cov 2. Avviso Pubblico Urgente a Dirigenti Medici collocati in quiescenza per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo

    Data di pubblicazione:

  14. Attivo presso la Struttura Complessa di Oculistica Universitaria del Policlinico Riuniti di Foggia il Progetto UGO

    E' attivo presso la Struttura Complessa di Oculistica Universitaria del Policlinico Riuniti, diretta dalla Prof.ssa Cristiana Iaculli, il progetto pilota UGO, innovativo servizio di affiancamento a supporto dei paziente fragili in trattamento per patologie della retina. E' il primo esempio nell'Italia Meridionale di caregiving on demand.

    Data di pubblicazione:

  15. Report situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti aggiornato al 23 ottobre 2020

    Data di pubblicazione:

  16. Avviso di selezione - URGENTE PER SARS-COV 2 - C.P.S Infermieri

    Data di pubblicazione:

  17. Aggiornamento sui medici contagiati in Rianimazione

    La Direzione Generale e Sanitaria del Policlinico Riuniti di Foggia, dopo aver effettuato le verifiche sui dati epidemiologici all’interno dell’Azienda ospedaliera, comunicano quanto segue in merito ai recenti contagi avvenuti alcuni giorni fa nel reparto della Rianimazione.

    Data di pubblicazione:

  18. Eseguite dal Centro Donatori Midollo Osseo tre donazioni di cellule staminali ematopoietiche a favore di pazienti afferenti al Centro Trapianti Esteri: Stati Uniti ed Europa

    Eseguite negli ultimi venti giorni dal Centro Donatori Midollo Osseo, Responsabile la Dott.ssa Filomena Sportelli, del Servizio di Immunoematologia e Trasfusione (SIMT) del Policlinico Riuniti di Foggia, diretto dal Dott. Michele Centra, tre donazioni di cellule staminali ematopoietiche, a favore di pazienti afferenti al Centro Trapianti Esteri: Stati Uniti ed Europa. Il Centro Donatori di Midollo Osseo ha all'attivo trenta donazioni, di cui otto effettuate nell'ultimo anno in piena emergenza sanitaria da Covid-19, risultando tra i centri più attivi del Meridione.

    Per informazioni contattare i numeri 0881-736136 e 0881-733834 dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00

     

    Data di pubblicazione:

  19. Le mascherine rappresentano una misura complementare  per il contenimento della trasmissione del virus e non possono in alcun modo sostituire il distanziamento fisico, l'igiene delle mani e l’attenzione scrupolosa nel non toccare il viso, il naso, gli occhi e la bocca.

    Data di pubblicazione:

  20. Ginecologi contagiati: tutti negativi i 67 tamponi effettuati sui contatti stretti. Aggiunte altre misure di sicurezza per gestire i rischi da contagio.

    Stanno bene e sono già tornati a casa tre dei quattro medici del reparto di Ginecologia del Policlinico Riuniti di Foggia che nei giorni scorsi sono risultati positivi al Covid-19. Il quarto tornerà a casa presto. Tutta la direzione augura loro una completa guarigione e di rivederli presto al lavoro. Sono, infatti, risultati tutti negativi gli esiti dei 67 tamponi eseguiti anche sui contatti stretti del personale medico coinvolto dalla vicenda.

    Data di pubblicazione: