18 ottobre 2019 Giornata Mondiale della Menopausa

Giornata Mondiale della Menopausa: Onda dedica un (H)-Open day

 

Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’(H)-Open day dedicato al benessere della donna in menopausa, in occasione della Giornata Mondiale che si celebra il 18 ottobre.

L’azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia aderisce al progetto aprendo le porte alla popolazione femminile con consulti, colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiale informativo, tra cui una brochure scaricabile direttamente dal sito www.bollinirosa.it.

L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione femminile sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e informare sui comportamenti e le terapie per migliorare i disturbi a breve, ma anche le complicanze a medio e lungo termine. Una corretta informazione, un’attenta prevenzione e, laddove necessaria, un’adeguata terapia ormonale sostitutiva sono fondamentali per migliorare la qualità di vita delle donne in menopausa, periodo delicato e sempre più duraturo dato l’allungamento dell’aspettativa media di vita.

  1. Venerdì 18 ottobre, dalle ore 8.30 alle 13.00, presso il UOC di Reumatologia, diretta dal Prof. Francesco Paolo Cantatore, sarà possibile sottoporsi gratuitamente ad una visita specialistica reumatologica volta alla prevenzione delle complicanze dell’osteoporosi in menopausa.

E’ possibile prenotare tale visita chiamando al numero 0881733169, dalle ore 10 alle ore 11, dal 07 ottobre al 17 ottobre (esclusi il sabato e domenica).

  1. Venerdì 18 ottobre,dalle ore 8.30 alle 12.30, presso il UOC di Ostetricia e Ginecologia, diretta dal Prof. Liugi Nappi, sarà possibile sottoporsi gratuitamente ad una visita specialistica ginecologica rivolta a pazienti in menopausa da almeno sei mesi.

E’ possibile prenotare tale visita chiamando dalle ore 12 alle ore 13 dal lunedì al venerdì al numero 3316452323.

» Comunicato Stampa
Download

Publication date:

09/10/2019

last update:

28/02/2024