Interruzione dell’attività di diagnostica senologica dal 30/09/2019 al 12/10/2019

Direzione Sanitaria                                                                                                                           

 

La sostituzione del mammografo 2D in uso, con uno digitale con tomosintesi 3D, dotato di elevate capacità diagnostiche, rende necessaria l’interruzione dell’attività di diagnostica senologica dal 30 settembre al 12/10/2019. A partire dal 14/10/2019 sarà ripresa l’attività di diagnostica senologica ecografica, successivamente a partire dal 28/10/2019 sarà ripresa anche l’attività di diagnostica senologica mammografica.

Non è stato possibile individuare differenti strategie organizzative poiché l’attuale collocazione del Servizio di Diagnostica Senologica è dotato di una sola stanza schermata, indispensabile per impedire i danni al personale e all’utenza collegati all’emissione delle radiazioni ionizzanti.

Il personale del Servizio di Senologia ha avuto cura di contattare tutte le pazienti (circa 400) che avevano prenotato una prestazione durante il periodo di sospensione della attività. Le medesime prestazioni rinviate saranno erogate entro il mese di dicembre p.v.

Si evidenzia che nella nuova sede del Servizio di Diagnostica Senologica presso il Plesso Maternità, i cui lavori di adeguamento partiranno il novembre 2019 e si protrarranno per poche settimane, sono stati previsti due strumenti per la diagnostica senologica mammografica di ultima generazione, allocati in ambienti confortevoli e adeguati al notevole flusso di pazienti.

» Nota Senologia
Download

Data di pubblicazione:

10/10/2019

Ultimo aggiornamento:

28/02/2024