News

  1. Notifica preliminare cantieri edili

    Dal 16 Novembre la Asl BT avvia il servizio on line che consente l'invio informatizzato delle Notifiche Preliminari di inizio lavori in un Cantiere Edile.

    Data di pubblicazione:

  2. FATTURAZIONE ELETTRONICA: E' NECESSARIO IL NUMERO D'ORDINE

    L'entrata in vigore delle disposizioni in materia di fatturazione elettronica rende necessario che sulle fatture vengano indicati una serie di dati, tra cui in primis il numero d'ordine. In assenza del numero d'ordine, la pubblica amministrazione è autorizzata a respingere le fatture.

    Data di pubblicazione:

  3. 12 NOVEMBRE GIORNATA NAZIONALE DEL NASO RIBELLE: SCREENING GRATUITO A BARLETTA

    Il 12 novembre dalle 15 alle 18, in occasione della Giornata Nazionale del Naso Ribelle, presso l'unità operativa di Otorinolaringoiatria dell'ospedale Dimiccoli di Barletta sarà possibile effettuare gratuitamente un test di Citologia nasale.

    Data di pubblicazione:

  4. CODICE DI COMPORTAMENTO: CONSULTAZIONE PUBBLICA ENTRO IL 14 NOVEMBRE

    La Asl Bt, ai fini dell'adozione del proprio Codice di Comportamento, ha avviato una fase di consultazione pubblica: proposte e osservazioni devono essere inviate entro il 14 novembre all'indirizzo di posta elettronica anticorruzione.aslbat@auslbatuno.it utilizzando il modulo in allegato.

    Data di pubblicazione:

  5. NUOVI SERVIZI PER L'OSPEDALE DI BISCEGLIE

    Si conclude un ciclo di lavori importante per l'ospedale di Bisceglie che a breve vedrà anche l'attivazione del nuovo reparto di Anestesia e Rianimazione. Sabato 30 ottobre è stata presentata l'attività delle nuove tre sale operatorie che in poco meno di due mesi hanno già totalizzato 350 interventi. A breve sarà anche attivo il nuovo reparto di Ortopedia con venti posti letti e sarà ripristinata l'attività della senologia, ora dotata di un mammografo digitale

    Data di pubblicazione:

  6. RADIOTERAPIA METABOLICA ED EMATOLOGIA INSIEME PER TRATTAMENTI ALL'AVANGUARDIA

    L'ospedale Dimiccoli è tra i primissimi in Puglia capaci di trattare linfomi aggressivi con l'uso della sostanza radioattiva Ittrio 90. Le unità operative di Radioterapia Metabolica e di Ematologia hanno messo a punto un trattamento all'avanguardia per la cura dei linfomi che non rispondono alle cure classiche.

    Data di pubblicazione:

  7. LA GESTIONE TERRITORIALE DELL'INSUFFICIENZA RENALE CRONICA

    Il 31 ottobre alle ore 9 nell'auditorum comunale di San Ferdinando (piazza Umberto I) si terrà il corso di aggiornamento in Nefrologia "La gestione territoriale dell'insufficienza renale cronaca" diretto dal dottore Domenico Russo.

    Data di pubblicazione:

  8. LA GUARIGIONE MUSCOLARE NELLE MALATTIE CRONICHE INTESTINALI

    Il 30 e il 31 ottobre all'hotel Nicolaus di Bari si terrà il convegno "La guarigione muscolare nelle IBD: diagnosi, implicazioni nutrizionali e nuovi trattamenti", organizzato da Francesco William Guglielmi, direttore della Gastroeneterologia dell'ospedale di Trani.

    Data di pubblicazione:

  9. CORSO DI FORMAZIONE PER MEDICI 118

    Con delibera n. 1443 dell'8 ottobre 2015 la Direzione Generale ha approvato l'elenco degli ammessi al corso di formazione per l'idoneità all'esercizio dell'attività medica (118).

    Data di pubblicazione:

  10. CORRI VERSO IL FORUM - CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

    Oggi nella sede della Direzione Generale della Asl Bt si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 5 km di promozione di corretti stili di vita "Corri verso il Forum" in programma a Trani il 3 ottobre.

    Data di pubblicazione:

  11. SICUREZZA IN AGRICOLTURA

    Tutelare la salute dei lavoratori attraverso il rispetto della normativa in tema di sicurezza in agricoltura, mettere a disposizione degli agricoltori locali tutti gli strumenti idonei a facilitare l’adempimento degli obblighi di legge sulla sorveglianza sanitaria dei lavoratori. Sono questi gli obiettivi della Azienda Sanitaria Locale Bt che, con il supporto dell’area Spesal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza sui luoghi di lavoro), si è fatta promotrice di una iniziativa di reale e concreto coinvolgimento di tutti i soggetti sindacali e datoriali del mondo dell’agricoltura per rendere evidente e concreta la possibilità di collaborare attivamente per effettuare la sorveglianza sanitaria.

    Data di pubblicazione:

  12. RIATTIVATE LE SALE OPERATORIE DI BISCEGLIE

    Sono state riattivate le tre sale operatorie dell'ospedale di Bisceglie oggetto di importanti lavori di rifunzionalizzazione degli ambienti.

    Data di pubblicazione:

  13. CONCORSO PER SOGGETTI DISABILI: LE DOMANDE PRESENTATE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE SULLA GAZZETTA UFFICIALE (4 SETTEMBRE) DEVONO ESSERE PRESENTATE NUOVAMENTE

    Sono 45 e sono riferiti a diverse categorie i posti per soggetti disabili messi a concorso dalla Asl Bt. Il bando scade il 5 ottobre: il testo completo è pubblicato nella sezione "Concorsi e Avvisi pubblici". Le domande che sono state presentate prima della pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale (4 settembre) non posso essere prese in considerazione e pertanto vanno presentate nuovamente.

    Data di pubblicazione:

  14. FORUM DELLA SALUTE 2015: SINTESI PER IMMAGINI

    Il 15 e il 16 ottobre a Trani si è tenuta la quarta edizione del Forum della Salute

    Data di pubblicazione:

  15. VILLA DRAGONETTI: LA ASL BT SI IMPEGNA AD ASSUMERE 25 AUSILIARI TRAMITE SANITASERVICE

    La Asl Bt si è impegnata a bandire un avviso pubblico per n.25 ausiliari da impegnare nella Sanitàservice. E' questa la decisione assunta da Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt, e presentata al tavolo tecnico regionale attivato per Villa Dragonetti.

    Data di pubblicazione:

  16. AVVISO PUBBLICO PER CORSO DI FORMAZIONE DI EMERGENZA-URGENZA

    La Asl Bt ha indetto avviso pubblico per l'ammissione al corso di formazione per il conseguimento dell'attestato di idoneità all'esercizio dell'attività di Emergenza Sanitaria Territoriale S.E.T. 118

    Data di pubblicazione:

  17. TAC MOBILE A BARLETTA: AGGIUDICATA LA FORNITURA DEL SERVIZIO

    E’ stata aggiudicata la gara per la fornitura di una Tac mobile per l’ospedale “Dimiccoli” di Barletta: l’apparecchiatura sarà disponibile dal 10 settembre, a conclusione delle procedure amministrative. Intanto, è stata avviata la gara per l’acquisto di una Tac a 64 strati: il costo complessivo ammonta a 600mila euro e la scadenza del bando è fissata per la fine di settembre.

    Data di pubblicazione:

  18. COMITATO CONSULTIVO MISTO: NOMINATI I REFERENTI

    E' Nicola Cascella, referente dell'assoazione ApiceItalia, il nuovo presidente del Comitato Consultivo Misto, l'organo di rappresentanza delle Associazioni di volontariato.

    Data di pubblicazione:

  19. NUOVA DOTAZIONE TECNOLOGICA A BARLETTA E AD ANDRIA

    Potenziamento e aggiornamento tecnologico della dotazione strumentaria: sono questi gli obiettivi della Direzione strategica della Asl Bt che ha indetto due procedure di gara,una per l'acquisto di una nuova Tac per l'ospedale di Barletta e l'altra per l'acquisto di una risonanza magnetica per l'ospedale di Andria.

    Data di pubblicazione:

  20. PIANO DELLA PERFORMANCE 2015-2017

    La Direzione strategica della Asl Bt ha approvato il Piano della Performance 2015-2017. Il documento indica gli obiettivi strategici e operativi per il triennio e definisce gli indicatori per la misurazione e la valutazione della performance organizzativa e individuale dell'azienda.

    Data di pubblicazione: