News

  1. MEDICINA DIFENSIVA: BARBARA NOMINATO NELLA COMMISSIONE MINISTERIALE

    I dati non lasciano spazio a dubbi: la medicina difensiva incide sulla spesa sanitaria in misura pari al 10,5 per cento del totale. Il Ministero della Salute ha perciò nominato una commissione consultiva che avrà il compito di analizzare il fenomeno e proporre possibili suluzioni.

    Publication date:

  2. SIGLATO UN ACCORDO CON I MEDICI DI MEDICINA GENERALE

    Appropriatezza prescrittiva, ottimizzazione dei fondi, implementazione della telemedicina e formazione continua: sono questi i capisaldi di un importante accordo-quadro siglato dalla Direzione Strategica aziendale e dal Comitato della Medicina di famiglia.

    Publication date:

  3. L'AMICIZIA SCENDE IN CAMPO: AL VIA OGGI IL TORNEO DI CALCIO DEL DIPARTIMENTO DI SALUTE MENTALE

    Comincia oggi a Trani il torneo di calcio "L'amicizia scende in campo" organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl Bt. Le partite si terranno ogni martedì dalle 15,30 alle 17,30 a Trani in via Monachelle.

    Publication date:

  4. GIORNATA MONDIALE DELL'AUTISMO: SIGLATA UNA CONVENZIONE CON L'ASSOCIAZIONE ANGSA

    Il 2 aprile si celebra la giornata mondiale della Consapevolezza sull'autismo. La Asl Bt ha sigliato una convenzione con l'Associazione Angsa (Associazione nazionale genitori soggetti autistici), presieduta da Mario Chimenti, per la realizzazione di un Centro autismo territoriale presso l'ex ospedale di Barletta

    Publication date:

  5. DOMENICA 25 MARZO: SPETTACOLO DI BURATTINI IN PEDIATRIA

    E' interamente dedicato ai più piccoli lo spettacolo di burattini che domenica 25 marzo alle 10 sarà messo in scena nella unità operativa di Peditria dell'ospedale Dimiccoli di Barletta.

    Publication date:

  6. L'AVSER DONA UN MISCELATORE ARIA-OSSIGENO ALLA PEDIATRIA DI BARLETTA

    L'Associazione di Volontariato Avser ha donato alla Pediatria dell'ospedale di Barletta, diretta da Ferdinando Chiorazzo, un miscelatore aria-ossigeno.

    Publication date:

  7. TERAPIA DEL DOLORE - IL SERVIZIO DELLA ASL BT

    Le legge 38/2010 sancisce il dovere etico di offrire al cittadino il diritto di essere curato ed alleviato dal dolore. Nella Asl Bt è stato avviato un importante percorso di valutazione e trattamento del dolore in ambito ospedaliero: gli ambulatori sono attivi a Barletta e a Trani. Il tema è stato inoltre ampiamente dibattuto nell'ambito del V Forum regionale "La Medicina del Dolore in Puglia" che si è tenuto il 20 marzo a Barletta.

    Publication date:

  8. LE MUTILAZIONI GENITALI FEMMINILI TRA TEORIA ED ESPERIENZA

    Il 27 marzo al Grande Albergo delle Nazioni a Bari s terrà il convegno "Le mutilazioni genitali femminili tra teoria ed esperienza. Riflessioni, bilanci, prospettive"

    Publication date:

  9. ANDRIA : ATTIVO IL NUOVO PRONTO SOCCORSO

    E’ attivo il nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale “Bonomo” di Andria. I lavori di riqualificazione dell’intera area sono terminati, ieri sono stati consegnati gli arredi e nella notte le attività sono state trasferite nelle nuove sale. L’attività non è mai stata interrotta: negli ultimi mesi l’assistenza è stata gestita nella zona ora riservata al personale medico e infermieristico.

    Publication date:

  10. RICOGNIZIONE PERSONALE A TEMPO DETERMINATO

    La Asl Bt ha avviato la ricognizione di tutto il personale in servizio a tempo determinato. L'istanza dovrà essere effettuata tramite modulo in allegato e dovrà essere consegnata al protocollo generale dell'Azienda (via Fornaci 201, Andria) ento e non oltre le ore 12 del giorno 24 marzo 2015.

    Publication date:

  11. LINEE GUIDA PROTEZIONE AGENTI BIOLOGICI

    Le linee guida sulla Protezione Agenti Biologici sono state elaborate da un gruppo di lavoro della Asl Bt a tutela degli operatori e degli utenti.

    Publication date:

  12. PET E SCINTIGRAFIA CARDIACA: AL VIA LE PRENOTAZIONI ANCHE PRESSO TUTTI I CUP ASL

    Presso tutti i Cup della Asl Bt è ora possibile prenotare la Pet e la Scintigrafia cardiaca. Il servizio si aggiunge a quello già reso dal numero verde 800 550 177 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17,30.

    Publication date:

  13. CALL CENTER PRENOTAZIONI: RIATTIVATO IL SERVIZIO

    Il Call Center della Asl Bt per la prenotazione delle visite e degli esami diagnostici è stato riattivato.

    Publication date:

  14. EMATOLOGIA: DONATI DIECI TELEVISORI

    L'unità operativa di Ematologia dell'ospedale Dimiccoli di Barletta si arricchisce di 10 televisori donati da Ars Media all'Ail (Associazione italiana Leucemia) e messi a disposizione del reparto e degli utenti della struttura.

    Publication date:

  15. CONVEGNO ALBA: IL PERCORSO PRE E POST TRAPIANTO

    Domenica 15 marzo alle 9 nella sala rossa del Castello di Barletta si terrà il VII convegno dell'Associazione Alba "Il percorso pre e post trapianto: quali le difficoltà? Verso il nuovo farmaco sperimentale.

    Publication date:

  16. SERVIZI PRENOTATIVI ASL BT: POTENZIATO CUP A TRANI. IN VIA DI RISOLUZIONE I DISSERVIZI DEL CALL CENTER

    “Entro pochi giorni saranno definitivamente risolti i problemi che hanno determinato un disservizio del numero verde del Call Center prenotativo. E’ stato invece potenziato il Cup di Trani dove sono state aumentate le ore di servizio”. A dichiararlo è Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt.

    Publication date:

  17. RISULTATI ELEZIONI RSU 2015

    In allegato i risultati delle elezioni RSU

    Publication date:

  18. COMUNICAZIONE DI AVVENUTO TIROCINIO

    L'attestazione di avvenuto tirocinio è a cura della unità operativa di Formazione della Asl Bt. Tutti i tutors devono pertanto certificare l'avvenuta effettuazione del tirocinio alla u.o. Formazione entro 10 giorni dalla conclusione dello stesso.

    Publication date:

  19. DIAGNOSTICA PER IMMAGINI IN PNEUMOLOGIA

    Il 20 e il 21 marzo al Brigantino Convegni di Barletta si terrà il corso di formazione "Diagnostica per immagini in Pneumologia" diretto da Francesco Dadduzio (Pneumologia territoriale) e Santa Bambace (Radioterapia).

    Publication date:

  20. ESPIANTO MULTIORGANO AL BONOMO DI ANDRIA

    E' il primo espianto multiorgano del 2015 della Asl Bt ed è stato effettuato all'ospedale Bonomo di Andria. Un uomo di 53 anni, coinvolto in un incidente stradale, ha donato le corenee, il fegato e i reni.

    Publication date: