Assistenza

Ospedali Riuniti

Le unità operative, gli ambulatori, le procedure amministrative degli Ospedali Riuniti.

Ospedale D'Avanzo

Le unità operative, gli ambulatori, le procedure amministrative dell'Ospedale D'Avanzo.

Plesso Materno-Chirurgico

Le unità operative, gli ambulatori, le procedure amministrative dello stabilimento Maternito-Chirurgico.

Day Hospital

Assistenza ambulatoriale in alternativa al ricovero fornita a pazienti che presentano problemi sanitari che non necessitano di sorveglianza medico-infermieristica prolungata.

Farmacovigilanza

Complesso di attività finalizzate a valutare in maniera continuativa tutte le informazioni relative alla sicurezza dei farmaci

Breast Unit

Gruppo Operativo Interdipartimentale di Senologia

Comitato Ospedale senza dolore

Comitato Ospedale senza dolore

Centri Donazione Sangue

Gli indirizzi e gli orari dei centri, i contatti.

Centro Antiveleni

Gli indirizzi e gli orari del centro, i contatti.

A.L.P.I.

A.L.P.I.: Attività Libero Professionale Intramuraria

Volontariato

Tutte le informazioni sulle associazioni di volontariato e sui servizi sociali, gli indirizzi, gli orari ed i contatti.

Casse Ticket

​Centri di prenotazione, dove pagare il ticket, giorni e orari. Contatti per informazioni.

Formazione

Tutte le informazioni sugli eventi formativi e sui corsi organizzati dall'Azienda Ospedaliera Universitaria "Ospedali Riuniti"

Informazioni

Ufficio Stampa e Comunicazioni, Cartelle Cliniche, Tempi di Attesa, Link Utili

Foto Gallery

Le immagini dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Ospedali Riuniti" di Foggia.

News

  • XXI INCONTRO PUGLIESE DI CHIRURGIA - La chirurgia mini invasiva in urgenza
    Sabato 3 dicembre 2016 con inizio alle ore 9.00 presso l'Auditorium Santa Chiara di Foggia si terrà il XXI Incontro Pugliese di Chirurgia che quest'anno avrà come tema la Chirurgia mini invasiva in urgenza. Presidenti del Convegno sono il Dott. Fausto Tricarico, il Dott. Lucio Ferrozzi e il Dott. Marco Ulivieri
  • AFFERMAZIONE SCIENTIFICA DEI RIUNITI AL CONGRESSO NAZIONALE DI MEDICINA DI EMERGENZA-URGENZA
    Dal 18 novembre al 20 novembre si è svolto a Napoli presso la Città della Scienza il X Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina di Emergenza-Urgenza. Nell'ambito di questo importante evento scientifico, gli "Ospedali Riuniti" di Foggia hanno fornito un rilevante contributo, presentando le risultanze di una serie di programmi di ricerca svolti all'interno del Dipartimento di Emergenza-Urgenza.
  • QUINTA FORMAZIONE CONTINUA SUEM 118 - 2016/2017
    Anche quest'anno, per il quinto anno consecutivo, ha preso il via la "5° Formazione Continua SUEM 118 - 2016/2017", organizzata dalla Struttura Complessa Centrale Operativa 118, diretta dal Dott. Antonio Contillo. La nuova programmazione di eventi formativi si tiene presso la Sala Convegni della Centrale Operativa 118 dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria "Ospedali Riuniti" di Foggia e terminerà il 29 maggio 2017. E' strutturata in sei edizioni di tre giornate ciascuna, dedicate a patologie cerebrovascolari tempo/dipendenti ed al rapido riconoscimento dell'arresto cardiocircolatorio.
  • Il CENTRO ANTIVELENI DEGLI "OSPEDALI RIUNITI" INSERITO NELLA COMMISSIONE EUROPEA PER LE SOSTANZE CHIMICHE
    Il Centro Antiveleni degli "Ospedali Riuniti" di Foggia, Responsabile la Dott.ssa Anna Lepore, è stato inserito tra i Centri Antiveleni Europei referenti per la prevenzione e gestione delle intossicazioni e per la valutazione e gestione del rischio chimico per fabbricanti, importatori, utilizzatori a valle, specialisti e consumatori degli Stati Membri.
  • CORSI DI PRIMO SOCCORSO PER GLI ALUNNI DEL LICEO SCIENTIFICO "VOLTA" PRESSO LA CENTRALE OPERATIVA 118 DEGLI "OO.RR."
    Dal prossimo 7 novembre 2016 si terranno presso la Struttura Complessa Centrale Operativa 118 degli "Ospedali Riuniti" di Foggia, diretta dal Dott. Antonio Contillo, una serie di 16 incontri di formazione sul primo soccorso agli alunni delle classi quarte e quinte del Liceo Scientifico Statale "A. Volta". L'iniziativa di grande valenza sociale, promossa dal Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico "Volta", Prof.ssa Gabriella Grilli, ha visto la completa collaborazione della Centrale Operativa 118 degli "Ospedali Riuniti". I corsi di primo soccorso saranno tenuti dal Direttore della Struttura Dott. Antonio Contillo, dal Dirigente Medico Dott. Vincenzo Colapietro e dall'Infermiere Raffaele Lombardi.
  • IL CENTRO DONATORI MIDOLLO OSSEO DEGLI "OSPEDALI RIUNITI" DI FOGGIA ANNOVERA IL 16° DONATORE DI CELLULE STAMINALI EMATOPOIETICHE
    Il Centro Donatori Midollo Osseo del Servizio di Immunoematologia e Trasfusione (SIMT) dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria "Ospedali Riuniti" di Foggia, Direttore Dott. Michele Centra e Responsabile Dott.ssa Filomena Sportelli, comunica che nel corrente mese di novembre un donatore volontario, iscritto al Registro Donatori di Midollo Osseo IBMDR, ha donato cellule staminali ematopoietiche da midollo osseo, in anestesia generale. E' il 16° donatore di midollo osseo del Centro Donatori degli "OO.RR." che ha selezionato ed iscritto fino a questo momento al Registro Nazionale ben 2.300 potenziali donatori.
  • IX CONGRESSO DI ONCOLOGIA - TUMORI Check point, driver and clinical passenger
    In data 24 novembre dalle ore 14.00 e 25 novembre dalle ore 9.00 alle ore 19.00 si terrà presso la Biblioteca di Anatomia Patologica dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria "Ospedali Riuniti" di Foggia il IX Congresso di Oncologia sui Tumori - Check point, driver and clinical passenger. Presidente del Congresso è il Prof. a.c. Sante Romito, Direttore del Dipartimento Onco-Ematologico degli "Ospedali Riuniti" di Foggia.
  • GESTIONE DEL RISCHIO CLINICO E DELLE EMERGENZE OSTETRICHE
    Tenutosi il primo corso teorico - pratico di "Gestione del rischio clinico e delle emergenze ostetriche". Presidente del corso è stato il Prof. Luigi Nappi, Direttore F.F. della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia Universitaria. Direttore Scientifico è stata la Dott.ssa Sabina Di Biase, Dirigente Medico della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia Universitaria. Ha partecipato ai lavori il Direttore Sanitario degli "Ospedali Riuniti", Dott.ssa Laura Moffa. Nutrita la partecipazione di ginecologi e ostetriche.
  • I VERTICI DELLA UNIVERSITA' DI JEDDAH IN VISITA ALLA STRUTTURA DI MEDICINA NUCLEARE DEGLI "OSPEDALI RIUNITI"
    Giovedì 3 novembre 2016 il Preside della Facoltà di Medicina dell'Università "King Abdulaziz" di Jeddah in Arabia Saudita e i Direttori Generale e Amministrativo della stessa Università hanno visitato il nuovo reparto di Medicina Nucleare degli "Ospedali Riuniti" per visionare le soluzioni tecniche adottate e realizzare un analogo reparto nell'Università di Jeddah. Gli illustri ospiti sono stati accolti dal Direttore Sanitario degli "Ospedali Riuniti" di Foggia, Dott.ssa Laura Moffa, e dal Direttore della Struttura di Medicina Nucleare degli "OO.RR.", Dott. Sergio Modoni, che li hanno accompagnati nella visita al reparto, sottolineando come l'innovazione tecnologica possa coniugarsi con possibili linee di ricerca nella prospettiva di una collaborazione scientifica.
  • NUOVI APPROCCI RIABILITATIVI NELLE DISABILITA' DI ORIGINE CARDIO-RESPIRATORIA. SINERGIE DI INTERVENTO
    La Struttura di Formazione, diretta dal Dott. Giuseppe Cancellaro, e la Struttura di Medicina Fisica e Riabilitazione Universitaria, diretta dal Prof. Maurizio Ranieri dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria "Ospedali Riuniti" di Foggia hanno organizzato per il 29 ottobre 2016 alle ore 9.00 presso l'Aula Turtur degli "Ospedali Riuniti" un corso teorico-pratico dal titolo "Nuovi Approcci Riabilitativi nelle Disabilità di origine Cardio-Respiratoria. Sinergie di Intervento", in collaborazione con l'Associazione Italiana Fisioterapisti della Regione Puglia.

Video News

Operatori

Empulia

Profis Web

Effettua il Login per accedere alla tua area riservata

AFA Systems

Il sistema consente ai clienti di attivare richieste di assistenza