Sm@rtScreening premiata fra le migliori pratiche di comunicazione pubblica digitale italiana

Sm@rtScreening premiata fra le migliori pratiche di comunicazione pubblica digitale italiana.

Un nuovo riconoscimento per la piattaforma multicanale della Regione Puglia, dopo il Premio Innovazione Digitale e eHealth4All.

 

Il premio

Smartphone d’Oro è il premio italiano che riconosce ogni anno le migliori esperienze pubbliche di comunicazione, informazione, servizi ai cittadini attraverso le piattaforme e gli strumenti web, social, chat, intelligenza artificiale.

 

Sm@rtScreening

La piattaforma agevola le adesioni ai tre programmi di screening oncologico - mammella, cervice uterina e colon retto – affiancando le lettere d’invito cartacee con comunicazioni digitali, accessibili e h24. Offre inoltre servizi personalizzati, ad esempio il promemoria degli appuntamenti, e informazioni qualificate su obiettivi e vantaggi degli screening.

 

Dati e risultati

Grazie alla piattaforma multicanale Sm@artscreening, oltre 55 mila persone che non avevano ricevuto la lettera cartacea hanno potuto accedere agli screening confermando l'invito tramite email, telefonata, sms: 24.064 per la cervice uterina, 2.609 per il colon retto e 28.492 per la mammella.

Il sistema è attivo in tutte le Asl pugliesi.

 

Due premi alle Asl

La sanità pugliese conquista anche altri due premi: Asl Foggia nella categoria Sanità per la campagna contro la violenza agli operatori sanitari, e Asl BT, terzo posto complessivo per il Festival dei corti dedicato alla salute mentale.

 

Fonte: Portale Regione Puglia

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

30/11/2023

Ultimo aggiornamento:

30/11/2023