News

  1. ATTRIBUITI DUE "BOLLINI ROSA" ALL'OSPEDALE S. PAOLO

    L’edizione Bollini Rosa biennio 2014-2015 ha riconosciuto l’ Ospedale “San Paolo” della ASL di Bari tra le Strutture di “eccellenza al femminile”. E’ stato premiato entrando a far parte di un network di centri che offrono servizi a misura di donna, segnalati sul sito www.bollinirosa.it.

    Data di pubblicazione:

  2. Elezioni Dipartimento di Medicina Fisica e Riabilitazione

    si terranno in data 17/12/2013 dalle ore 09,30 alle ore 15,30 presso la Sala Sindacale ex CTO Lungomare Starita, 6

    Data di pubblicazione:

  3. CAMPAGNA ANTINFLUENZALE: 2013- 2014

    L' avvio della campagna di vaccinazione antinfluenzale è previsto a partire dal 4 Novembre, data di consegna del vaccino presso le sedi Distrettuali , Dipartimentali e Farmaceutiche.
    Per informazioni, rivolgiti al tuo Medico di Medicina Generale o Pediatra di libera scelta.

    Il Ministero della Salute raccomanda la vaccinazione alle persone con età maggiore di 64 anni e a coloro che sono in stretto contatto con anziani, a tutte le persone a rischio di complicazioni secondarie a causa dell'età o di patologie, come disordini cronici di tipo respiratorio o polmonare (asma compreso), malattie metaboliche croniche (diabete mellito, disfunzioni renali, immunodepressione dovuta o meno ai farmaci, patologie emopoietiche, sindrome da malassorbimento intestinale, fibrosi cistica, malattie congenite o acquisite che comportino carente produzione di anticorpi) o quando sono previsti interventi chirurgici di una certa entità.
    Inoltre, il vaccino è fortemente raccomandato a bambini a partire dai sei mesi d'età ed agli adolescenti (fino ai 18 anni d'età) che sono stati sottoposti ad una terapia a lungo termine a base di aspirina (acido salicilico) perché l'uso di questo farmaco aumenta la probabilità di sviluppare, successivamente all'infezione influenzale, la sindrome di Reye.
    Infine, la vaccinazione è raccomandata a tutti coloro che svolgono funzioni lavorative di primario interesse collettivo o che potrebbero trasmettere l'influenza a persone ad alto rischio di complicanze.

    Data di pubblicazione:

  4. AVVISO AGLI UTENTI

    Si comunica che è in corso il traferimento della Unità di Raccolta Fissa Sangue, dall'attuale sede di Via Baldassarra n,. 9/B in Altamura, alla nuova sede all'interno dell'Ospedale di Altamura, presso i locali del Centro Raccolta di Anatomia Patologica. Salvo imprevisti, la stessa Unità sarà operativa dal 25/10/13.

    Data di pubblicazione:

  5. Accordo di collaborazione tra Transparency International Italia e ASL di BARI

    Venerdì 18 ottobre 2013 alle ore 11,00 presso la sede della Direzione Generale della ASL di Bari tra Transparency International Italia (TI-It) e l’ASL di BARI sarà siglato un accordo di collaborazione per la realizzazione di un’attività pilota all’interno della stessa ASL, con l’intento di migliorarne le performance in termini di anticorruzione, trasparenza, rendicontazione ai cittadini, efficienza ed efficacia economica e gestionale, diffusione di comportamenti etici all’interno dell’ente sanitario

    Data di pubblicazione:

  6. Avviso interno. Applicazione art. 18 CCNL Dirigenza Medica e Veterinaria del 8.06.2000 e ss.mm.ii.

    Avviso interno. Termine di presentazione delle domande: 31.10.2013

    Data di pubblicazione:

  7. Risultati delle votazioni per il Comitato del Dipartimento di Assistenza Primaria ed Intermedia

    Verbale elezioni Comitato Dipartimento Aziendale di Assistenza Primaria ed Intermedia

    Data di pubblicazione:

  8. PROGETTO FORMATIVO AZIENDALE
    "Celiachia : Dalla clinica alla sicurezza alimentare"

    Istituto Professionale Statale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione
    c/o Istituto Apicella Corso Fornari, 1 - Molfetta
    Sabato 26 ottobre 2013

    Data di pubblicazione:

  9. COMUNICAZIONE AI CITTADINI

    Pare che si aggiri, per alcuni comuni della provincia di Bari, una signora di mezza età che dichiara di essere un medico della Asl in visita per verificare l'idoneità degli ausili protesici (pannoloni, traverse) consegnati a pazienti anziani. Di fatto, tale procedura di verifica a domicilio non esiste. invitiamo, pertanto i cittadini della ASL di Bari a non consentire l'ingresso nella propria abitazione di persone che si qualifichino come operatori. Qualunque accesso a domicilio, è di prassi, preventivamente richiesto e concordato.

    Data di pubblicazione:

  10. Avviso interno per il conferimento di n. 6 incarichi di Direttore di Struttura Semplice "Raggruppamento SerT"- Dipartimento delle Dipendenze Patologiche


    Avviso interno per il conferimento di n. 6 incarichi di Direttore di Struttura Semplice "Raggruppamento SerT"- Dipartimento delle Dipendenze Patologiche. Il termine di presentazione delle domande di partecipazione al presente bando interno è fissato per il 15/10/2013.

    Data di pubblicazione:

  11. EVENTO FORMATIVO RESIDENZIALE "XVIII MINICORSO DI NEFROLOGIA - PATIENT CASE STUDIES" BARI, 29 OTTOBRE 2013

    Il corso, organizzato dalla Struttura Complessa Nefrologia e Dialisi - P.O. San Paolo - Bari, con il patrocinio della Società Italiana di Nefrologia, della Asl Ba e dell' Ordine dei Medici della Provincia di Bari, si svolgerà presso lo Sheraton Nicholaus Hotel di Bari

    Data di pubblicazione:

  12. AVVISO AGLI UTENTI

    PER SITUAZIONI INDIPENDENTI DAL DSM, IL CENTRO SALUTE MENTALE DI VIA TENENTE CASALE, 19 RIMARRA' CHIUSO FINO A NUOVE INDICAZIONI. LE ATTIVITA' DI ASSISTENZA MEDICO- INFERMIERISTICA SONO ASSICURATE DAL PRESIDIO DI VIA SASSARI , 1 BARI- S. PAOLO TEL. 080 5843924

    Data di pubblicazione:

  13. Smau Business 2012, assegnato il 1°Premio Innovazione ICT Alla ASL BA

    "Controllare i referti medici sulla tv digitale. Quello che per molti è fantascienza per altri è già realtà".
    Smau Bari, Digital Health, il sistema innovativo e multicanale che semplifica la comunicazione tra i vari attori della sanità e mette a disposizione uno strumento efficace ed assolutamente semplice da utilizzare, per gestire la trasmissione giornaliera dei referti medici.

    Data di pubblicazione:

  14. workshop "Le dinamiche psicosociali nel Gruppo Analitico Allargato"

    BARI 05 / 06 OTTOBRE 2013 - Auditorium A. Quacquarelli

    Data di pubblicazione:

  15. SOSPENSIONE DELLA CIRCOLARE PROT. N. 12840/1 DEL 19.07.2013

    PRESO ATTO E FATTO PROPRIO IL COMUINICATO DELL'AUTORITA' NAZIONALE ANTICORRUZIONE AVENTE AD OGGETTO: "SOSPENZIONE DELLE DECISIONI IN TEMA DI INCONFERIBILITA' E INCOMPATIBILITA' DEGLI INCARICHI NELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE", QUESTA AZIENDA SOSPENDE LA CIRCOLARE PROT. N. 128240/1 DEL 19.07.2013 AVENTE AD OGGETTO: <>.

    Data di pubblicazione:

  16. Ridefinizione assetto organizzativo delle articolazioni dei Dipartimenti Ospedalieri

    Incarichi di S.S. Ospedalieri, nell'ambito delle UU.OO.CC. - DECADENZA

    Data di pubblicazione:

  17. AVVISO AI DIRIGENTI MEDICI U.O.C. OSTETRICIA E GINECOLOGIA P.O. SAN PAOLO

    Attivazione procedure sostituzione Direttore

    Data di pubblicazione:

  18. “CASE MANAGEMENT A DOMICILIO: IL SERVIZIO HOME MAKER”

    L'Associazione di volontariato "AURORA", accreditata ASL BA, organizza un Corso di Formazione dal titolo “CASE MANAGEMENT A DOMICILIO: IL SERVIZIO HOME MAKER”
    Lunedì 16 settembre 2013 - ore 17,00 - 19,00
    CSV SAN NICOLA Via Vitantonio Di Cagno - BARI

    Data di pubblicazione:

  19. Calendario Vaccinale per la vita

    Con Delibera n.241 del 18.02.2013, la Giunta Regionale ha recepito l'Intesa Stato- Regioni del 22.10.2012 “Piano Nazionale della Prevenzione Vaccinale 2012-2014“ ed ha approvato, alla luce delle decisioni della Commissione Regionale Vaccini, il nuovo Calendario Vaccinale per la Puglia,denominato “Calendario per la vita”. Nel nuovo “Calendario Vaccinale della Vita 2012“ sono indicate le decisioni assunte in itinere dalla Commissione Regionale Vaccini in merito alle strategie vaccinali in Puglia ed in particolare alle vaccinazioni obbligatorie e raccomandate secondo gli obiettivi del “Piano Nazionale” e delle raccomandazioni OMS.

    Data di pubblicazione:

  20. ELENCO DIRIGENTI

    elenco di Dirigenti che devono sottoscrivere il contratto individuale di lavoro per incarichi conferiti di U.O.S.D. Per la sottoscrizione dei contratti i Dirigenti possono contattare il Rag. Guarini presso il l’Area Gestione Risorse Umane della ASL.

    Data di pubblicazione: