U.O.S. Coordinamento Donazione Organi e Trapianti

Ospedale Di Venere - BARI CARBONARA BA

direttore: Responsabile Coordinatore: Giuseppe Tarantino

telefono: 080 5015181 (Segreteria Amministrativa)

email: donazione.organi@asl.bari.it

Segreteria Amministrativa: 

Elvira Cucumazzo 080 5015181 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e il martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00

 

 “L’incremento delle attività di trapianto d’organi e tessuti rappresenta uno dei principali obiettivi del Servizio Sanitario Nazionale. Per raggiungerlo è necessario sostenere e promuovere la donazione che attualmente rappresenta la principale fonte utilizzabile per soddisfare, almeno in parte, le necessità dei pazienti in lista d’attesa.

“ Ogni cittadino può liberamente dichiarare in vita di essere o meno un donatore di organi …. attraverso la dichiarazione di volontà ogni singolo cittadino ha la possibilità di esprimersi liberamente, facendo in modo che, in caso di morte, la sua volontà venga rispettata.” (Legge n. 91/1999 art. 23).

 

Presso l’ASL Bari è possibile compilare e/o consegnare la propria dichiarazione di volontà sulla donazione di organi presso tutte le sedi U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) della ASL di Bari e presso tutti i Distretti Socio-Sanitari ed i Presidi Ospedalieri ai referenti per le donazioni.

(NB per il Distretto Unico di Bari l’Ufficio è ubicato in Via Fani n° 25 piano terra stanza n°8).

 

Ultimo aggiornamento: 07/03/2019