Comitato Unico di Garanzia (CUG)

L'art. 21 della Legge n. 183/2010 ha istituito il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG).

Tra gli obiettivi dei CUG:
- assicurare, nell'ambito del lavoro pubblico, parità e pari opportunità di genere, rafforzando la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici
- garantire l'assenza di qualunque forma di violenza morale o psicologica e di discriminazione, diretta e indiretta, relativa al genere, all'età,  all'orientamento sessuale, alla razza, all'origine etnica, alla disabilità, alla religione e alla lingua
- favorire l'ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico, migliorando l'efficienza delle prestazioni lavorative, anche attraverso la realizzazione di un ambiente di lavoro caratterizzato dal contrasto di qualsiasi forma di discriminazione.

A livello aziendale è stato istituito con Deliberazione del D.G. ASL BA n. 968 del 25/05/2012; con Deliberazione del D.G. ASL BA n. 1997/2012 è stato recepito il Regolamento Aziendale per il Funzionamento del CUG modificato con Deliberazione del D.G. ASL BA n. 1981 del 09/11/2016.

Il 7 marzo 2017 con Deliberazione D.G. n° 434 è stato rinnovato il CUG della ASL BA, COME DI SEGUITO SPECIFICATO:

Componenti Effettivi Aziendali

Munno Domenica, Antini Maria Concetta, Buonsante Angela, Cagnazzo Carmine, Fiorentino Giuseppe, Foggetti Lucia, Guastamacchia Isabella, Santorsola Leonardo, Tomai Maria, Tria Patrizia.

Componenti Effettivi  Sindacali

Vernole Eugenia (ANNAO ASSOMED), Lozito Domenica (ASS.SIND.ANPO-ASCOTI-FIALS MEDICI), Miglio Virginia (AUPI), D’Elia Concetta (CGIL.FP), Brunetti Gabriella (CISL FP), Armando Stella (FEDIR SANITA’), Proscia Lorenzina (FIALS), Manicone Clara (FSI), Longo Francesco (UIL FPL).

Referenti gruppi di lavoro:

- Pari Opportunità: Maria Tomai
- Prevenzione Mobbing: Carmine Cagnazzo
- Consultivo e Verifica: Angela Buonsante
- Sportello di ascolto: Giuseppe Fiorentino
- Formazione Informazione: Leonardo Santorsola
- Benessere Organizzativo: Gabriella Brunetti

 

Presidente:  Domenica Munno domenica.munno@asl.bari.it   3477571793 

Vicepresidente: Lorenzina Proscia   080 5842436

Segreteria Amministrativa: Patrizia Tria   080 5842532


Sede Ufficio/ Segreteria: Lungomare Starita n° 6  Bari - ex CTO 3° piano stanza n. 8

Indirizzo e.mail : comitato.cug@asl.bari.it

 

N.B.

Nei mesi di Luglio e Agosto, le riunioni plenarie ordinarie del Comitato vengono sospese.

Nello stesso periodo, l'attività dell "Ufficio Segreteria CUG ASL BA", si svolgerà nella giornata di giovedì dalle ore 11,30 alle ore 13,30 - , compatibilmente con la disponibilità dei componenti di segreteria.
 

Per accesso Sportello di Ascolto seguire la procedura richiamata Gruppo di Lavoro "sportello ascolto". 

 

Documenti e Modulistica

Eventi Formativi

Documenti e Modulistica