News

  1. Avviso interno

    Avviso interno per l'attribuzione delle Posizioni Organizzative Aziendali di cui all'art. 20 ccnl. 7.4.1999 comparto sanità : Calendario espletamento colloqui.

    Data di pubblicazione:

  2. Avviso

    A tutto il personale della Dirigenza con contratto in scadenza entro marzo 2017

    Data di pubblicazione:

  3. Avviso interno

    Avviso interno per il conferimento dell'incarico di sostituzione ex art. 18 ccnl 08-06-2000 U.O.C. Area Servizi Socio Sanitari  - Asl Ba 

    Data di pubblicazione:

  4. Avviso Interno

    Avviso Interno per l'attribuzione dell'incarico dirigenziale di Struttura Semplice Patologia Clinica del P.O. di Molfetta

    Data di pubblicazione:

  5. Rinnovo esenzione ticket per reddito anno 2017

    Il 1 aprile 2017 si rinnovano come ogni anno, ai sensi del D.M. 11/12/2009, le esenzioni per motivi di reddito dal pagamento del ticket per visite ed esami specialistici e per l’acquisto dei farmaci.

    Le esenzioni per motivi diversi dal reddito (patologia, invalidità, ecc.) continuano ad essere valide: si può continuare ad usufruire delle esenzioni dal pagamento del ticket senza nessun adempimento aggiuntivo.

     

    Data di pubblicazione:

  6. Avviso Interno

    Avviso di selezione interna, riservata e per soli titoli, per il conferimento dell'incarico a tempo determinato di Direzione delle UU.OO.CC. dipartimentali di:

    • Chirurgia Generale P.O. Terlizzi - Corato
    • Chirurgia Generale P.O. Molfetta

    in applicazione dell'art. 18 del C.C.N.L. 1998/2001 della Dirigenza Medica e Veterinaria e SS.MM.II. 

    Data di pubblicazione:

  7. Avviso

    Il IV modulo del Corso di Formazione su "I disturbi dello spettro autistico" si terrà nei giorni 6 e 7 aprile 2017 alle ore 08.30 presso il Centro Diurno Cunegonda.
    Il corso è aperto agli operatori del Dipartimento di Salute Mentale che hanno partecipato alle sessioni precedenti.
    Per informazioni: Ufficio Formazione - Dott.ssa Nerini 080 5842501 

    Data di pubblicazione:

  8. Avviso all'utenza

    Si informa che l'Ufficio Tutela Lavoratrici Madri di Conversano resterà chiuso al pubblico martedì 28 marzo 2017.

    Data di pubblicazione:

  9. Avviso pubblico finalizzato alla "selezione e all'inclusione lavorativa a tempo determinato di soggetti svantaggiati individuati in legislazione europea" indetto dalla Sanitaservice ASL BA

    Calendario colloqui

    Data di pubblicazione:

  10. Attiva la fan page della Asl di Bari

    Seguite i nostri aggiornamenti potrete avere informazioni utili relative ai servizi offerti dall'Azienda Sanitaria Locale della provincia di Bari. 

    Data di pubblicazione:

  11. Progetto GAP

    In questa relazione si presenta l’elaborazione dei dati relativi ad uno studio pilota sulla abitudini di gioco d'azzardo nella popolazione della provincia di Bari, realizzato nell'ambito del Progetto GAP avviato con il finanziamento della Regione Puglia.

    La ricerca ha interessato 318 persone, provenienti da alcuni comuni della provincia, contattate casualmente presso studi medici, sale gioco, uffici pubblici, associazioni cittadine, comunità terapeutiche dagli operatori dei Ser.D che hanno aderito al progetto, e da alcuni volontari di associazioni, come le ACLI di Modugno.

    Data di pubblicazione:

  12. SPID: una chiave unica di accesso ai servizi online

    SPID, il Sistema Pubblico per la Gestione dell’Identità Digitale, è il sistema di autenticazione che permette di accedere ai servizi on-line della pubblica amministrazione con un’unica identità digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

    Data di pubblicazione:

  13. Bando INPSieme 2017

    Oltre 33.000 borse di studio estive per i figli dei dipendenti pubblici. 

    La  scadenza  per poter ottenere il contributo è il  16 Marzo 2017 ore 12.00

    Data di pubblicazione:

  14. ASL Bari, Regione Puglia e Tribunale di Bari, a 50 persone opportunità per svolgimento lavoro di pubblica utilità presso strutture ASL BA

    Montanaro: “9 Marzo sottoscrizione Protocollo Operativo presso Tribunale di Bari”

     

    Data di pubblicazione:

  15. Avviso Interno U.O.C. Area Servizi Socio Sanitari

    E' stato indetto Avviso interno per la durata di mesi sei, prorogabili fino a dodici, per il conferimento dell'incarico di sostituzione Dirigente dell'U.O.C. Area dei Servizi Socio Sanitari della ASL di BARI.
    Scadenza presentazione domande: 20 Marzo 2017

    Data di pubblicazione:

  16. Donazione Midollo Osseo: Puglia al quinto posto nel Registro Nazionale

    Nel 2016 la Regione Puglia è al quinto posto con 1390 donatori. Emiliano: “Puglia si conferma generosa e solidale".

    I dati del Registro Nazionale donatori di midollo osseo

    La Puglia nel 2016 ha contribuito notevolmente al reclutamento dei donatori del midollo osseo. Infatti il dato relativo al numero, 1390, dei donatori iscritti nel Registro italiano donatori midollo osseo (IBMDR) pone la Regione Puglia nel 2016 al quinto posto, dopo Piemonte (5713), Emilia Romagna (4788), Veneto (3592) e Lombardia (3595). Dietro di noi Toscana (1185) e Sicilia (790). Nel 2015 la Puglia era al settimo posto.

    “Un risultato eccezionale – ha commentato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano – la Puglia si conferma una regione solidale e generosa. L’ottimo risultato è frutto del preziosissimo lavoro svolto da ADMO Puglia, associazione donatori midollo osseo con la quale, voglio ricordare, abbiamo firmato una convenzione quasi un anno fa. Hanno lavorato così bene nel sensibilizzare i cittadini e nel promuovere il volontariato per diffondere la conoscenza dei problemi inerenti al trapianto e alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali che, in poco meno di un anno, hanno fatto schizzare il numero dei donatori pugliesi iscritti nel registro nazionale. Pensate che in questi giorni altri tre nostri donatori saranno chiamati per donare il midollo osseo a dei riceventi italiani. Continuiamo così – ha concluso Emiliano – perché solo attraverso il donare e il dare agli altri, possiamo trovare un senso alla nostra vita”.  

    Il prossimo passo su cui il direttore del Dipartimento Politiche della Salute della Regione Puglia Giancarlo Ruscitti sta già lavorando è quello di sancire un protocollo d’intesa tra ADMO Puglia e Ufficio scolastico regionale per consentire l’ingresso nelle scuole superiori ai volontari della Onlus.

    “La cultura della donazione – ha detto Ruscitti – nasce in famiglia ma si consolida tra i banchi di scuola laddove la scelta del singolo individuo, e quindi la sua sensibilizzazione, rappresenta la condizione imprescindibile alla scelta di donare. Del resto l’età per l’iscrizione al Registro IBMDR è compresa tra i 18 e  i 35 anni di età”. 

     

    Note sulla donazione di midollo osseo

    La Puglia è una delle poche regioni italiane ad aver previsto una convenzione con l’Admo per pianificare insieme le attività di promozione e di sensibilizzazione dei cittadini per diffondere la cultura della donazione e la conoscenza dei problemi inerenti la donazione del midollo osseo e di cellule staminali, compreso il trapianto di queste ultime. 

     

    1390 è il numero dei donatori iscritti all’Admo Puglia Onlus nell'anno 2016. 

    Con la firma della convenzione, la regione Puglia garantisce la partecipazione delle associazioni di midollo osseo alla programmazione regionale delle attività della rete “donatori di midollo osseo”, così come alle attività di reclutamento dei potenziali  donatori.  La Regione tra l’altro, si impegna anche a versare 6,36 euro per ogni donatore reclutato e iscritto nel registro.

    Ricordiamo che in Puglia (con delibera di Giunta regionale del 30 novembre del 2015) è stata istituita e organizzata la rete regionale dei centri donatori di midollo osseo, individuando 20 poli di reclutamento donatori di midollo osseo, 3 centri donatori di midollo osseo e 2 centri di tipizzazione tessutale.

     

    Data di pubblicazione:

  17. Giornata Internazionale della Donna

    L'Associazione di Volontariato "Una Stanza per un Sorriso ONLUS", assieme a tutti i suoi Volontari Professionisti e Soci Volontari, è onorata di comunicare che anche quest'anno, la Giornata Internazionale della Donna si celebrerà presso il Reparto di Oncologia dell'Ospedale della Murgia "Fabio Perinei"  -  Altamura 

    Data di pubblicazione:

  18. Proroga scadenza Avviso Progetti di Vita Indipendente 2016 - 2018

    Nuova scadenza: ore 12.00 del 28 aprile 2017

    Data di pubblicazione:

  19. Avviso all'utenza

    Si informa che l'Ufficio Tutela Lavoratrici Madri di Putignano resterà chiuso al pubblico nei giorni 27 e 28 febbraio 2017.

    Data di pubblicazione:

  20. Postazioni 118, posticipata di 1 mese l’efficacia della delibera n. 150/2017

    Montanaro: “Verifiche necessarie per garantire la massima trasparenza”

    Data di pubblicazione: