Covid, la ASL ai farmacisti: "Grazie per l’impegno e per il supporto in pandemia"

Più di 75mila vaccini somministrati ( di cui 61mila terze e 5mila quarte dosi) e oltre 47mila tamponi effettuati: sono i numeri del supporto garantito dai farmacisti alla ASL di Bari.
 
La direzione generale della azienda sanitaria ha inviato a tutte le farmacie convenzionate una lettera di ringraziamento per l’impegno profuso durante l’emergenza e per il contributo ancora costante assicurato ai cittadini fino ad oggi.
Il “grazie” è d’obbligo per tutta la categoria di professionisti che - sia con le vaccinazioni che con i tamponi - hanno aiutato il sistema sanitario a reggere l’impatto della pandemia.
Le farmacie sono presidi sanitari di prossimità e rappresentano un elemento fondamentale di integrazione con il sistema sanitario, essenziale per favorire una più ampia partecipazione al programma vaccinale e, più in generale, per prendersi cura della comunità. “Nella odierna lotta contro il virus – si legge nella lettera - l’arma del vaccino risulta la più efficace, nel ridurre sia il rischio di infezione sia, in caso di contagio, le probabilità di ricovero e decesso, efficacia potenziata dalla somministrazione della dose booster. Le previsioni legate al possibile scenario futuro lasciano ritenere che probabilmente sarà ancora necessaria la vostra preziosa collaborazione”.

Inserito da :

Servizio di Informazione e Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

11/08/2022

Ultimo aggiornamento:

11/08/2022