“L’amore basta all’amore” - Evento organizzato per la giornata mondiale della salute mentale

7 novembre ore 16.00 presso l'AUDITORIUM ARCOBALENO dell'ex CTO - Lungomare Starita 6

L’amore basta all’amore” è la performance teatrale in due Atti messa in scena dagli ospiti del Centro Diurno “ Cunegonda” del Dipartimento Salute Mentale-ASL BA, nell’ambito delle iniziative organizzate per la Giornata Mondiale della Salute Mentale e per la lotta allo stigma.

A partire dalla rievocazione dello sfortunato amore fra Romeo e Giulietta impedito dall’odio atavico tra le famiglie, la loro dichiarazione d'amore dal significato universale, è un grande messaggio di forza e speranza: l’amore  sconfigge lo stigma.

interpreti ed autori dei testi dei propri monologhi sull’amore sono gli ospiti del Centro Diurno; i testi  sono stati elaborati all’interno di un laboratorio di scrittura creativa condotto dagli operatori del centro stesso, accompagnati da musiche e video inerenti il significato delle loro parole.

E come diceva il grande Eduardo De Filippo: “ nel teatro si fa davvero ciò che nella vita si fa per finta”.

Il teatro costituisce non solo un’occasione per dare benessere, ma anche un mezzo fondamentale per creare momenti di condivisione capaci di sgretolare i muri divisori, a volte, soltanto apparentemente superati.

Inserito da :

Servizio di Informazione e Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

03/11/2023

Ultimo aggiornamento:

03/11/2023