“Progetto Adozioni” promosso dai Consultori Familiari del Distretto di Putignano

I Consultori del Distretto n.14 di Putignano, attraverso il “Progetto Adozioni”, hanno previsto attività di gruppo rivolta alle coppie del territorio che aspirano ad adottare, a quelle che hanno già accolto un minore italiano o straniero e agli adolescenti adottati o in regime di affido etero-familiare. 

 

Le psicologhe dott.ssa Mariangela Lopez e dott.ssa Angela Ritella informeranno i partecipanti circa la specificità della genitorialità adottiva, i bisogni speciali dei bambini adottati, le dinamiche tipiche dell’esperienza di accoglienza nell’ottica di fornire tutti gli strumenti, cognitivi ed emotivi, necessari a raggiungere una condizione di benessere familiare. 

Presso la sede del Consultorio di Castellana Grotte, in particolare, la psicologa Mariangela Lopez si occuperà della conduzione dei gruppi adozione. 

Contestualmente, nella sede del Consultorio di Noci, la psicologa Angela Ritella si occuperà della conduzione dei gruppi esperienziali per gli adolescenti.  

Le attività sono state organizzate d’intesa con il Direttore ad interim del Distretto Socio-Sanitario di Putignano, dott. Andrea Gigliobianco, e con la responsabile dei Consultori Distrettuali, dott.ssa Raffaella Daniela Genco. 

Per informazioni e prenotazioni:  consultorio.locorotondo@asl.bari.it 

 

Inserito da :

Servizio di Informazione e Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

05/12/2023

Ultimo aggiornamento:

05/12/2023