Distretto di Putignano, medici di famiglia in pensione: aperture straordinarie per effettuare il cambio

Assistenza sanitaria garantita a tutti i cittadini, in attesa dell’avvio e completamento della procedura per coprire le zone carenti

Bari, 14 dicembre 2023 – Il Distretto socio sanitario di Putignano garantisce aperture straordinarie per permettere a tutti gli assistiti di poter cambiare il medico di famiglia.

Sono cinque le giornate dedicate, già a partire da oggi pomeriggio 14 dicembre (dalle 15 alle 17) e poi negli stessi orari pomeridiani il 20, 21, 27 e 28 dicembre. La Direzione del Distretto, vista la contemporanea quiescenza di cinque medici di Medicina generale dal prossimo 1° gennaio 2024, consentirà agli utenti interessati di poter portare a termine le operazioni di scelta medico mettendo a disposizione lo Sportello dell'Ufficio anagrafe di via Pasquale De Cataldo 1 e, in alternativa, tramite l’utilizzo della mail anagrafe.putignano@asl.bari.it. Inoltre, è comunque possibile effettuare la scelta del medico (negli ordinari orari di apertura al pubblico) negli altri quattro Sportelli del Distretto: Alberobello, Noci, Castellana Grotte e Locorotondo.

Si fa presente, in particolare, che i 58 medici di Medicina generale attualmente convenzionati a Putignano e negli altri quattro comuni del Distretto hanno la possibilità di assorbire nuovi assistiti, sia in quanto a disponibilità di posti entro il massimale previsto sia per eventuali ricongiungimenti familiari.

Passaggi propedeutici che, in ogni caso, garantiscono l’assistenza sanitaria a tutta la popolazione in attesa che l’Ufficio Convenzioni della ASL Bari, entro i primi mesi del nuovo anno, proceda a rilevare le zone carenti e quindi alla copertura con nuovi medici in convenzione, i quali potranno ugualmente essere autorizzati a svolgere attività di studio all’interno delle forme di medicina di Gruppo già attive.

Data di pubblicazione:

14/12/2023

Ultimo aggiornamento:

14/12/2023