Giornata internazionale dei diritti della donna - 8 marzo 2022

L’8 marzo rappresenta  l’occasione  per riflettere sul processo di cambiamento e di consapevolezza in favore delle pari opportunità e dell’uguaglianza di genere ma, altresì,  un momento per  celebrare il coraggio e la determinazione delle donne che hanno favorito, con le loro azioni positive, la summenzionata evoluzione.

Donne, ragazze e lavoratrici non solo come promotrici e beneficiarie ma motori principali di un cambiamento, con la finalità di favorire l’abbattimento del gender gap:  una campagna di sensibilizzazione che riunisce persone di ogni genere, età, etnia, religione e paese, per condurre azioni a favore dell’uguaglianza di genere.

Una giornata  internazionale  non solo per chiedere di porre fine alla violenza di genere  ma, per  reclamare giustizia economica e diritti per tutti, salute e  innovazione, l’uguaglianza di genere e leadership.

Anche quest’anno il CUG della ASL BA intende  sostenere  la “Giornata Internazionale delle Donne ” promuovendo il Progetto "La bellezza della cura" del  Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo – Università della Basilicata

Data di pubblicazione:

07/03/2022

Ultimo aggiornamento:

07/03/2022