Importante confronto tra ASL Bari e Comitato Consultivo Misto: una strategia comune per promuovere la qualità dell’assistenza

Nell’auditorium Arcobaleno l’incontro con i referenti delle sei Aree tematiche

 

Una strategia comune per migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria. E’ questo il fulcro dell’incontro aziendale svoltosi recentemente nella Sala Arcobaleno della Direzione generale ASL Bari (ex CTO), al quale hanno partecipato i referenti aziendali e i referenti associativi delle Aree tematiche del Comitato Consultivo Misto (CCM) della ASL di Bari.

Preceduto da incontri separati dei gruppi di lavoro delle sei Aree tematiche, l'evento presieduto dal presidente del CCM ASL Bari Mario Chimenti, ha rappresentato  un'importante occasione di confronto congiunto delle sei Aree tematiche, con l'obiettivo di promuovere la sinergia tra i dirigenti aziendali e le associazioni accreditate del Comitato Consultivo Misto organismo di consultazione e partecipazione democratica dei cittadini, come stabilito dal Regolamento regionale n.4 del 10 marzo 2014.

Tra i partecipanti, si sono evidenziati i diversi referenti aziendali che hanno contribuito attivamente alla discussione dei temi trattati, dimostrando un forte impegno nella promozione del benessere e della salute nel territorio.

Alla riunione ha partecipato, per la Direzione strategica, il Direttore amministrativo avv. Luigi Fruscio, il cui contributo e la cui visione hanno arricchito il dibattito, delineando le prospettive future dell'azienda sanitaria, sottolineando l’importanza dell’incontro al fine di riconoscere il ruolo cruciale del CCM nel soddisfare l’interesse degli utenti attraverso la partecipazione delle Associazioni che lo compongono.

L'incontro ha rappresentato un passo significativo verso la creazione di sinergie e collaborazioni più strette tra la Direzione strategica della ASL Bari e il CCM, con l'obiettivo di migliorare la qualità dell'assistenza sanitaria e promuovere il benessere della comunità. I lavori si sono conclusi con l'impegno del presidente Chimenti di presentare alla Direzione Strategica dell’Azienda, in breve tempo, un “Documento di Posizione” del CCM condiviso con i referenti aziendali, in cui saranno raccolte e sintetizzate tutte le istanze presentate dalle sei Aree tematiche.       

Inserito da :

Servizio di Informazione e Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

19/10/2023

Ultimo aggiornamento:

19/10/2023