La salute mentale nella community 02 - 14 ottobre 2023

Il CSM Area 2 ha organizzato un evento pubblico di Lotta allo stigma dal titolo “La Salute Mentale nella Community” in occasione della Giornata Mondiale della Salute mentale

 

Considerata l’ampiezza del territorio, l’evento si articolerà sui cinque presidi ambulatoriali e su sette giornate, allo scopo di coinvolgere il massimo degli operatori e la maggior parte del territorio. Si tratta di eventi di promozione e diffusione di materiale informativo riguardanti le malattie psichiatriche, la necessità di saper riconoscere i sintomi per avviare interventi precoci, nonché la diffusione di pratiche per favorire la prevenzione, la creazione di spazi di condivisione, di socializzazione e la costruzione di reti supportive con le istituzioni del territorio ed il mondo dell’associazionismo e del volontariato.

 

Saranno coinvolti gli Ambiti n. 4 e 5, i sindaci dei dieci Comuni, i Servizi Sociali e le relative proloco, il privato sociale che lavora con i CCSSMM, la scuola, le Associazioni Familiari e Utenti Psichiatrici.

Quest’anno come luoghi di diffusione saranno privilegiati i mercati e le piazze dei paesi, ma anche la Biblioteca del CSM di Toritto.

 

 

Inserito da :

Servizio Informazione e Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

29/09/2023

Ultimo aggiornamento:

29/09/2023