Pensieri, parole ed emozioni

Oggi 8 marzo Giornata internazionale della donna sono state organizzate iniziative di sensibilizzazione e promozione della salute psicofisica delle donne
Nella hall dell'Ospedale della Murgia “Fabio Perinei” di Altamura, dall'8 al 12 marzo 2024, sono esposte le opere grafiche realizzate dagli operatori delle unità operative per celebrare la giornata della donna. L’esposizione si chiuderà il 12 marzo con "Cantiamo alle donne", un’esibizione di canto e musica lirica in collaborazione con l’organizzazione di volontariato “Una Stanza per un Sorriso”.
A Bari, l'associazione “Energia Donna” ha dedicato la giornata all'arte e alla bellezza. Questa mattina, nei reparti di Oncologia e Senologia radiologica dell’Ospedale San Paolo di Bari, spazio alla poesia e alla musica assieme ad un momento di cura e bellezza, grazie a trattamenti estetici, per le pazienti oncologiche.
Per il pomeriggio la Pianificazione Familiare del San Paolo ha organizzato un open day per sensibilizzare le donne all’adesione al programma di screening del cervico-carcinoma, anche offrendo in forma gratuita HPV test e PAP test.
Infine, gli studenti del primo anno del Corso di Laurea Infermieristica, in maggioranza donne, proprio oggi hanno ricevuto le divise per dare inizio al percorso del tirocinio professionalizzante.
 
In allegato le foto

» Foto
Download

Inserito da :

Servizio di Informazione e Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

08/03/2024

Ultimo aggiornamento:

02/04/2024